Arne Slot, allenatore del Liverpool. (Foto di Carl Recine/Getty Images)
Il portiere del Liverpool Alisson Becker dovrebbe tornare in campo prima della fine di dicembre con Arne Slot che ammette che le prestazioni di Caoimhin Kelleher stanno avvantaggiando il brasiliano.
Il 32enne è fuori gioco da quando si è infortunato al tendine del ginocchio nella vittoria per 1-0 sul Crystal Palace all'inizio di ottobre, cosa che ha permesso a Kelleher di farsi avanti nelle ultime settimane.
L'irlandese è stato eccezionale per i Reds, come è stato evidenziato la scorsa settimana quando il 26enne ha parato un rigore da Kylian Mbappe del Real Madrid prima di fare una grande parata mentre Kevin De Bruyne del Manchester City è andato in porta domenica.
Parlando alla stampa prima dello scontro tra Liverpool e Newcastle di mercoledì, Slot ha ammesso che le prestazioni di Kelleher hanno aiutato Alisson poiché hanno impedito all'allenatore olandese di riportare indietro il brasiliano.
“Sento di avere sempre una grande decisione da prendere in ogni formazione che faccio”, ha detto Slot via Lo specchio. “Le decisioni da prendere come allenatore del Liverpool sono sempre importanti, perché abbiamo tanti giocatori di qualità.
“Penso di essere stato chiaro sulla nostra posizione tra i portieri qualche settimana fa, ma stiamo solo aspettando il momento in cui Alisson sarà completamente in forma perché Kelleher sta facendo troppo bene per mettere Alisson in porta se è solo al 50%.
“Sta arrivando, potrebbe volerci ancora qualche giorno ma si sta avvicinando sempre di più. Sarà in porta entro la fine di dicembre”.
Cosa riserva il futuro alla stella del Liverpool Caoimhin Kelleher?
Nonostante le prestazioni eccezionali delle ultime settimane, Kelleher sarà retrocesso al ruolo di numero due del Liverpool una volta tornato Alisson ed è per questo motivo che è probabile che l'irlandese parta durante l'estate.
Il 26enne non vede l'ora di diventare un numero uno regolare e ce l'ha fatta ha già raccontato ai suoi amici i suoi piani poiché il suo obiettivo non verrà raggiunto ad Anfield con l'arrivo di Giorgi Mamardashvili nel 2025.
Kelleher ha dimostrato di avere qualità da Premier League e il nazionale irlandese potrebbe essere un affare per un club della massima serie inglese la prossima estate.