Il Siviglia concorda i termini personali con Albert Sambi Lokonga dell'Arsenal

Albert Sambi Lokonga è prossimo a lasciare l'Arsenal nell'ambito di un altro accordo di prestito, poiché il centrocampista ha concordato condizioni personali con il Siviglia.

La stella belga ha trascorso la scorsa stagione in prestito al Luton Town, dove ha impressionato in tutte le 19 partite giocate per gli Hatters. Il periodo al Kenilworth Road è stato più proficuo del periodo trascorso al Crystal Palace l'anno prima e il 24enne ora sembra pronto a trasferirsi di nuovo, tuttavia, questa volta in Spagna.

Secondo Insider del calcioIl Siviglia ha concordato condizioni personali con il giocatore dell'Arsenal e sono in trattative avanzate con i Gunners per un accordo di prestito iniziale con condizioni legate alle prestazioni.

L'accordo prevede che Lokonga firmi un contratto di prestito con obbligo di riscatto, qualora il Siviglia volesse ingaggiarlo a titolo definitivo al termine della stagione.

Si ritiene che il belga sia interessato a unirsi al club della Liga, poiché sa che non c'è posto per lui all'Arsenal, data la forza delle opzioni del centrocampo.

Questo sarà probabilmente l'ultimo prestito del centrocampista all'Arsenal, dato che la stella dei Gunners ha abbastanza esperienza per guadagnarsi un trasferimento permanente l'anno prossimo.

Albert Sambi Lokonga in azione con il Luton Town la scorsa stagione

Albert Sambi Lokonga non è riuscito a impressionare all'Arsenal

Lokonga è all'Arsenal dal 2021, dopo essere passato dall'Anderlecht, e non è riuscito a consolidare un posto nella squadra di Mikel Arteta. Il 24enne ha fatto solo 39 presenze per il club del nord di Londra in quei tre anni, dopo essere stato mandato in prestito per acquisire esperienza in Premier League.

Ciò non gli ha permesso di guadagnarsi un posto all'Arsenal e ora andrà al Siviglia sapendo che dovrà esibirsi in Spagna per trovare un club stabile la prossima stagione.

Questa potrebbe essere la stagione più importante nella carriera di Lokonga e la stella belga sarà determinata a dimostrare il suo valore dopo il periodo positivo trascorso con il Luton.

Prev Post

Il Manchester United vuole l'uscita definitiva di Jadon Sancho, offrendolo a più giganti europei – Notizie sul Manchester United e notizie sui trasferimenti

Next Post

Deschamps ringrazia il “leader” Giroud mentre la carriera della Francia finisce con la sconfitta in semifinale