Il sensazionale Christian Eriksen produce un'esibizione scintillante per portare la Danimarca alla vittoria contro la Svezia – Man United News e notizie di trasferimento


Il centrocampista del Manchester United Christian Eriksen è stato senza dubbio il miglior giocatore in campo quando la Danimarca ha battuto la Svezia 2-1 in un'amichevole prima di Euro 2024.

Pierre-Emile Hojbjerg sblocca il risultato a soli due minuti dall'inizio dello scontro, ma il vantaggio non dura a lungo perché la Svezia ripristina la parità grazie all'attaccante del Newcastle Alexander Isak.

La partita sembrava destinata a finire sull'1-1, ma Eriksen aveva altre idee.

All'86', Eriksen ha passato corto a un compagno di squadra della Danimarca dopo che gli era stato concesso un calcio di punizione. Ha poi ricevuto nuovamente la palla prima di affrontare un giocatore svedese mentre caricava verso la porta avversaria.

Appena fuori area, Eriksen ha scatenato un bellissimo tiro con il piede destro che si è infilato nell'angolo inferiore, ben oltre la portata di Robin Olsen che poteva solo restare lì a guardare.

Oltre al suo gol brillante, Eriksen è riuscito anche a fornire un assist per il primo gol di Hojberg.

Il centrocampista dello United ha messo a segno quattro tiri in porta e i suoi sforzi sono stati finalmente ripagati verso la fine della partita. Ovviamente ha avuto la meglio nell'unico dribbling in cui si è imbarcato, che ha portato al suo gol vincente.

Aveva 89 tocchi di palla a suo nome. Eriksen ha effettuato con successo 57 dei 62 passaggi tentati, ottenendo un tasso di completamento dei passaggi individuali del 92%. Cinque dei suoi passaggi sono stati passaggi chiave.

Il 32enne ha trovato il suo bersaglio con otto dei 13 cross che ha realizzato e tutti e due i lanci lunghi segnati. Eriksen ha approfondito sette duelli a terra e ne ha vinti quattro. Il numero 14 dello United ha effettuato due contrasti, effettuato un intercetto e effettuato altrettante respinte.

Eriksen ha condiviso il campo con due compagni di squadra dello United: il suo connazionale Rasmus Hojlund e il capitano della Svezia Victor Lindelof.

Hojlund è stato espulso al 79' e sostituito da Yussuf Poulsen. È stato tuttavia un ostacolo per i difensori svedesi, che hanno avuto difficoltà a gestire la sua intensità.

Il giovane talismano ha avuto due tiri in porta a suo nome, uno fuori bersaglio e l'altro in porta. Tre dei suoi 13 passaggi riusciti sono stati passaggi chiave. Hojlund ha vinto anche due dei cinque duelli a terra che ha disputato.

Nel frattempo, Lindelof è rimasto in campo solo per 45 minuti prima di essere sostituito da John Dahl Tomasson.

Lo skipper svedese ha effettuato sette respinte, ha bloccato un tiro e ha effettuato due contrasti. Ha anche vinto due dei tre duelli a terra affrontati con le stelle della Danimarca.

(Statistiche ottenute da Sofascore)

La prossima sfida per Danimarca e Svezia sarà quella di sabato contro Norvegia e Serbia. La Danimarca inizierà quindi la sua campagna Euro 2024 contro la Slovenia otto giorni dopo.


Vuoi essere il primo a conoscere le ultime notizie sul Manchester United? Per aggiornamenti cruciali accuratamente selezionati, unisciti al nostro canale WhatsApp: https://bit.ly/United-Breaking-News.

Prev Post

La Roma ha fissato un incontro con l'agente di Federico Chiesa

Next Post

Il West Ham United è interessato all'attaccante del Siviglia Youssef En-Nesyri; Interessate anche Aston Villa e Tottenham