Riuscirà Mikel Arteta a portare Joao Pedro all'Arsenal? (Foto di Mike Hewitt/Getty Images)
Secondo quanto riferito, l'Arsenal ha aggiunto un nuovo nome alla lista degli obiettivi di trasferimento degli attaccanti mentre Mikel Arteta cerca di rafforzarsi in attacco.
Secondo il quotidiano spagnolo Todo Fichajes, i Gunners stanno ora esaminando da vicino l'attaccante del Brighton Joao Pedro dopo la sua bella forma in Premier League.
Il nazionale brasiliano ha segnato ben 24 gol in 48 partite da quando è arrivato al Brighton, e all'età di 23 anni dovrebbe avere ancora molto potenziale per continuare a migliorare.
Un ENORME dilemma emerge nelle trattative sul contratto del Liverpool!
L'Arsenal ha bisogno di un po' più di energia in attacco e Fichajes riferisce che stanno guardando di nuovo Pedro, avendo chiesto di lui anche in estate, con il Brighton che probabilmente chiederà circa 50 milioni di euro per lasciarlo andare.
Ciò segue che anche il Liverpool è stato recentemente collegato a una mossa per Pedro, come secondo il giornalista Francois Plateau su X…
Il Liverpool ha sondato una mossa per João Pedro del Brighton e potrebbe farlo a gennaio se si presentasse l'occasione.
— François Plateau (@francoisplateau) 6 dicembre 2024
Pedro sembra sicuramente il tipo di talento su cui il Brighton avrà difficoltà a mantenersi, con i Seagulls che negli ultimi tempi hanno spesso venduto i loro migliori giocatori a club più grandi.
Trasferimento di Joao Pedro: si trasferirà all'Arsenal o al Liverpool?
Si immagina che altri top club potrebbero presto unirsi alla corsa per Pedro, ma per il momento sembra che dovrà affrontare la scelta tra Arsenal o Liverpool, due dei più grandi nomi del calcio inglese.
I Reds stanno volando in cima alla classifica della Premier League in questo momento, e Pedro sicuramente considererebbe il fantastico lavoro svolto da Arne Slot in questa stagione e lo vedrebbe come un progetto allettante.
Tuttavia, potrebbe esserci probabilmente più concorrenza in attacco all'LFC, dove Slot ha anche giocatori del calibro di Cody Gakpo, Luis Diaz, Diogo Jota e Darwin Nunez tra cui scegliere, anche se Mohamed Salah è vicino alla fine del suo contratto, quindi potrebbe essere necessario sostituirlo.
Nel complesso, però, ci sarebbe probabilmente un ruolo più chiave per Pedro all'Arsenal, che ha bisogno di un'alternativa a giocatori del calibro di Bukayo Saka e Kai Havertz, con Gabriel Jesus, Gabriel Martinelli e Leandro Trossard che non offrono abbastanza.
I Gunners sarebbero sicuramente visti come un progetto allettante per un giocatore come Pedro, con Mikel Arteta che sembra destinato a consegnare sicuramente trofei importanti all'Emirates Stadium in breve tempo.