Carlo Ancelotti ha confermato che l'esterno brasiliano Rodrygo tornerà in campo con il Real Madrid questo fine settimana nell'incontro della Liga contro il Getafe di domenica.
Rodrygo ha saltato le ultime due partite dopo aver subito un infortunio muscolare nella vittoria del Real Madrid contro l'Osasuna al Santiago Bernabeu all'inizio di questo mese.
Fornisce una gradita spinta ai Los Blancos, che stanno ancora leccandosi le ferite dopo la sconfitta per 2-0 contro il Liverpool in Champions League a metà settimana.
Quella sconfitta è arrivata anche con un infortunio al centrocampista Eduardo Camavinga, che si unisce a David Alaba, Eder Militao, Dani Carvajal, Vinicius Junior e Aurelien Tchouameni in panchina.
“Rodrygo tornerà domani, Tchouameni tornerà la prossima partita e Camavinga tornerà presto”, ha detto Ancelotti ai giornalisti sabato.
@RodrygoGoes
@Lucasvazquez91#RMCity pic.twitter.com/xqaxrCXXuA— Real Madrid CF (@realmadriden) 30 novembre 2024
La squadra di Ancelotti è entrata nel fine settimana al secondo posto nella classifica della Liga, a quattro punti dai rivali del Barcellona, ma ha il conforto di una partita in più in mano.
Accolgono il Getafe al Bernabeu e sono fiduciosi di colmare il divario in vetta, avendo vinto 18 delle ultime 21 partite contro il Geta Azulones nella Liga (P2 S1), segnando un totale di 51 gol.
“In tanti anni della mia carriera, solo un anno è stato abbastanza facile: l'anno scorso”, ha aggiunto Ancelotti. “Tutti gli altri anni ho dovuto risolvere problemi. Prima o poi arrivano i problemi.
“È impossibile pensare ad una stagione come quella dell’anno scorso in cui tutto è andato alla perfezione.
“È meglio trovare il problema a novembre o dicembre piuttosto che ad aprile o maggio. Ora il problema può essere risolto e, come ho detto, lo risolveremo.
“Stiamo lottando per il campionato contro una rivale che sta facendo molto bene. IL [Club] Arriva il Mondiale, la Supercoppa… e soprattutto tornano gli infortunati.
“Dobbiamo affrontare il momento con atteggiamento positivo e impegno perché le cose belle devono ancora arrivare”.
L'italiano ha continuato a sostenere il 25enne attaccante della Francia Kylian Mbappe, che ha avuto un'altra prestazione sottotono nella sconfitta del Real Madrid contro il Liverpool poiché non è riuscito a disturbare la difesa del club di Premier League e ha sbagliato un rigore nel secondo tempo.
Il francese aveva terminato una serie di quattro partite senza gol in tutte le competizioni nell'ultima partita della Liga, segnando il primo gol contro il Leganes, ma è riuscito a fare solo due tiri durante la trasferta ad Anfield, con il suo rigore parato l'unico tentativo in porta.
“È consapevole che deve fare meglio, ma lui e tutti. Dobbiamo continuare a sostenerlo e pensare che è un problema collettivo ma non individuale.
“La dinamica della squadra nella Liga è migliorata molto nelle ultime due partite, dobbiamo tenere presente che ci mancano tanti giocatori. Rodrygo ritorna domani e dobbiamo essere pazienti”.