Foto di Catherine Ivill/Getty Images.
Il Real Madrid farà di Erling Haaland il suo principale obiettivo di trasferimento se giocatori del calibro di Vini Jr e Rodrygo lasceranno il club nelle prossime finestre.
L'attaccante I due sono stati collegati all'abbandono del Santiago Bernabeue se uno o entrambi dovessero partire, Florentino Perez farà di tutto per ingaggiare Haaland del Manchester City.
Con 104 gol in 112 partite con il City, il 24enne è senza dubbio l'attaccante più prolifico d'Europa, e il Real Madrid ha l'abitudine di ingaggiare il talento più richiesto al mondo: basta chiedere a Jude Bellingham.
Il Real Madrid valuta una mossa importante per Erling Haaland
Al nazionale norvegese restano due anni e mezzo di contratto con l'Etihad e, secondo Trasferimenticontinua ad essere una prospettiva interessante per i 15 volte campioni d'Europa.
Un'offerta in arrivo nell'ordine di 169 milioni di sterline (200 milioni di euro) potrebbe essere all'orizzonte e, se dovesse materializzarsi, vedrebbe l'ex stellina dell'RB Salisburgo diventare il secondo giocatore più costoso dopo il trasferimento di Neymar da 198 milioni di sterline (222 milioni di euro). dal Barcellona al PSG nel 2017.
Data la natura del suo potenziale, il futuro di Haaland, così come il suo prezzo, sono sempre oggetto di speculazione, tuttavia, la parte più interessante di questa storia coinvolge Vini Jr.
Il periodo dell'esterno brasiliano al Real Madrid potrebbe essere giunto al termine. Il secondo classificato del Pallone d'Oro 2024 potrebbe non rinnovare il contratto con i Blancos tra il crescente interesse di PSG, Chelsea e Manchester United.
Anche il contratto del 24enne, come quello di Haaland, scade nel 2027, e la mancata firma di un prolungamento del contratto vedrebbe il Real Madrid messo all'angolo per il futuro del suo attaccante di più alto profilo.