Le speranze del Leicester City di sopravvivere in Premier League potrebbero essere seriamente compromesse dalla penalizzazione dei punti a cui è stato sottoposto.
Secondo il quotidiano The Sun, i Foxes rischiano due distinte sanzioni, consistenti nella decurtazione di punti, per aver infranto le regole sulla spesa.
Gli ex campioni della Premier League sono retrocessi nel 2023, ma è bastata loro una stagione per guadagnarsi la promozione in Premier League, vincendo il titolo di Championship.
Tutta la positività che circondava il club dopo la promozione sta ora svanendo, mentre la squadra si prepara a ricevere una dura punizione dalla Premier League.
Secondo HITC, il Leicester City si aspetta almeno una penalità di sei punti questa stagione, il che potrebbe rendere difficile la sua sopravvivenza in Premier League.
Dopo aver perso l'allenatore Enzo Maresca, passato al Chelsea, e la giocatrice chiave Kiernan Dewsbury-Hall, passata allo stesso club, la squadra si trova ad affrontare un'altra battuta d'arresto, che potrebbe avere effetti a lungo termine sul club.
L'Everton ha subito una punizione simile la scorsa stagione, quando i Toffees hanno dovuto subire due penalità con penalità di penalità; tuttavia, contro ogni pronostico, sono comunque riusciti a rimanere in Premier League.
La squadra di Steve Cooper esordirà in Premier League con una difficile partita contro il Tottenham lunedì sera.
Il Leicester City è pronto per un inizio di stagione difficile
I Foxes saranno senza il duo d'attacco composto da Jamie Vardy e Patson Daka a causa di infortuni, il che renderà il loro inizio di stagione ancora più difficile.
I club sono stati avvisati che la loro cattiva situazione finanziaria e il mancato rispetto delle regole di spesa saranno ora severamente puniti.
Squadre come il Newcastle United e l'Aston Villa non rispettavano le regole di profitto e sostenibilità della Premier League e, per rispettarle, hanno dovuto vendere alcuni dei loro giocatori.
Il Leicester ha infranto le regole e ora dovrà affrontare la dura punizione che lo attende.