Il rapporto afferma che il Liverpool “ha espresso interesse” per l'ala del Newcastle da 40 milioni di sterline – Liverpool FC

Secondo quanto riferito, il Liverpool avrebbe “espresso interesse”. Newcastle l'esterno Yankuba Minteh, con cui ha trascorso la scorsa stagione Arne Slot al Feyenoord.

Secondo lo scrittore di calcio del nord, Luke Edwards del TelegrafoSi ritiene che il Liverpool “sia uno dei tanti club che hanno espresso interesse per il 19enne”.

Ha spiegato: “C'è stato un forte interesse mostrato per il teenager anche da parte di club in Italia e Germania Newcastle stanno ora considerando con riluttanza di accettare offerte di circa 40 milioni di sterline per il Gambia International”.

Dopo averlo ingaggiato per 6,5 milioni di sterline dall'Odense la scorsa estate, i Magpies sono stati costretti a prendere in considerazione la vendita dell'esterno a causa delle regole sul profitto e sulla sostenibilità (PSR).

YouTube video

Sotto Slot, Minteh ha impressionato in prestito al Feyenoord la scorsa stagione, giocando la maggior parte delle sue partite sulla fascia destra.

In Olanda ha segnato 11 gol e fornito sei assist in 37 presenze, di cui 22 dall'inizio.

Nonostante le prestazioni di Minteh in questa stagione, Eddie Howe vuole ingaggiare un altro attaccante destro quest'estate, secondo Edwards.

Ha aggiunto: “West HamJarrod Bowen, Palazzo di cristalloMichael Olise dell'Atletico Madrid e Nico Williams dell'Atletico Madrid hanno avuto un posto di rilievo nelle riunioni di reclutamento – e il fatto è vero Newcastle non giocherà in nessuna competizione europea la prossima stagione, il che significa che il tempo di gioco di Minteh sarebbe limitato se lo mantenessero.

“Di conseguenza, Newcastle Ritengo che sia nell’interesse sia del giocatore che del club almeno ascoltare le offerte per Minteh, dato il livello di interesse che è stato mostrato nei suoi confronti”.

Essendo un'ala destra mancina, il 19enne si adatterebbe al profilo del tipo di attaccante con cui gioca il Liverpool.

Gli piace sfidare i giocatori, lo dimostra il fatto che ci è riuscito 7,85 carry progressivi per 90 minuti nell'ultimo anno.

A questo proposito, lo colloca nell’1% dei migliori giocatori in Europa che giocano in una posizione comparabile.

Nella squadra del Liverpool, avrebbe rivaleggiato Mo Salahanche se l'egiziano tende a ricevere la palla più in profondità rispetto a Minteh.

Slot ha già elogiato il giovane su Ziggo Sport, detto: “Ha giocato molto soprattutto nel suo Paese natale, dove la tattica è molto scarsa.

“Se sei così veloce, è un’arma enorme. Un'azione e se ne va, quindi non lo raggiungerai più. Penso che le sue scelte stiano migliorando già nella fase finale.

La cosa brutta per noi è che se le sue scelte dovessero diventare davvero buone, probabilmente non giocherà più per noi”.

Prev Post

La Roma aspetta la partenza di Rick Karsdorp per poi attaccare l'esterno del Rennes Guéla Doué

Next Post

Perché Gareth Southgate è la scelta sbagliata come prossimo allenatore del Manchester United – Man United News And Transfer News