1
L'esterno in prestito del Manchester United Jadon Sancho ha brillato quando il Chelsea ha battuto il Tottenham Hotspur 4-3 per arrivare secondo in classifica.
L'esterno ha avuto un inizio veloce nella sua carriera ai Blues, ma recentemente ha saltato alcune partite perché la sua forma è peggiorata.
Ha fornito un assist in Conference League un paio di settimane fa contro l'Heidenheim e ha segnato il suo primo gol con il Chelsea lo scorso fine settimana nella vittoria per 5-1 sul Southampton.
Il nazionale inglese è stato nominato tra i primi undici questa sera e la sua squadra è partita nel peggiore dei modi allo stadio Tottenham Hotspur, visto che era sotto 2-0 dopo 11 minuti.
Tuttavia, Sancho è intervenuto con un momento di magia dopo 17 minuti prima che i gol di Cole Palmer ed Enzo Fernandez vincessero la giornata per gli ospiti nel derby di Londra.
L'esterno ha ricevuto la palla fuori sulla destra, si è inserito, battendo tre giocatori degli Spurs sulla sua strada, prima di scatenare un tiro inarrestabile nell'angolo in basso a sinistra.
Sancho ha anche mostrato un meraviglioso inganno per il secondo gol del Chelsea battendo il difensore del Tottenham e giocando una palla fantasticamente ponderata in area di rigore che ha portato un giocatore del Chelsea a essere eliminato in area per uno dei rigori più chiari che vedrai.
Sofascore gli ha dato una valutazione di 7.9 per la sua bella prestazione quando ha segnato il suo secondo gol stagionale.
Ha completato 47 dei suoi 54 passaggi tentati per una precisione di passaggio dell'87%. Tra questi passaggi ce n'erano due fondamentali che hanno aiutato la sua squadra a ottenere una vittoria in trasferta fondamentale.
Il 24enne si è rivelato una minaccia per i difensori degli Spurs per tutta la serata completando tre dei suoi quattro tentativi di dribbling.
Ha anche svolto un lavoro difensivo cruciale vincendo tre duelli a terra su cinque.
Mentre le ali dello United continuano a lottare, numerosi tifosi guarderanno con invidia a ciò che sta accadendo allo Stamford Bridge e si chiederanno se fosse davvero la decisione giusta lasciare che Sancho se ne andasse l'estate scorsa.
L'esterno inglese sarà prossimamente in campo con i Blues quando si recheranno in Kazakistan per affrontare l'Astana nella Conference League giovedì pomeriggio.
Immagine in primo piano Justin Setterfield tramite Getty Images
Seguici su Bluesky: @peoplesperson.bsky.social