Il presidente Perez avrà un colloquio decisivo con Ancelotti

Secondo quanto riferito, il presidente del Real Madrid Florentino Perez avrà nei prossimi giorni colloqui cruciali con l'allenatore Carlo Ancelotti, sotto tiro. Il rapporto arriva poche ore dopo la sconfitta per 2-0 dei Los Blancos contro il Liverpool in UEFA Champions League.

Dopo aver vinto la Liga, la UEFA Champions League e la Supercopa de Espana la scorsa stagione, il Real Madrid di Ancelotti si ritrova in svantaggio. Gli All-Whites hanno iniziato la stagione con una nota positiva, vincendo 2-0 sull'Atalanta, con il nuovo Galactico Kylian Mbappe in gol al suo debutto. Anche il loro inizio nella Liga è stato promettente, evitando la sconfitta nelle prime nove partite nella massima serie spagnola.

Tuttavia, l’ottimismo che traspariva all’inizio della stagione è andato nel nulla. Il Real Madrid ha subito tre sconfitte nelle ultime cinque partite tra competizioni, a cominciare da una sconfitta per 4-0 contro il Barcellona allo stadio Santiago Bernabeu alla fine di ottobre. Nella partita successiva, il Real Madrid subì un'altra schiacciante sconfitta in casa, con il Milan che questa volta lo batté 3-1.

Il Real Madrid sembra essere uscito dalla routine con vittorie consecutive su CA Osasuna (4-0) e Leganes (3-0), ma la Champions League si scontra con Liverpool mercoledì (27 novembre) ha riportato il Real Madrid al punto di partenza. La sconfitta all'Anfield Stadium lascia i campioni d'Europa in carica al 24esimo posto nella classifica della Champions League, a quattro punti dal Monaco, che occupa l'ultimo posto per la qualificazione automatica.

In gioco il futuro di Carlo Ancelotti nel Real Madrid

Secondo l'outlet spagnolo MARCA, l'allenatore del Real Madrid Ancelotti è sotto forte pressione allo stadio Santiago Bernabeu, con il presidente Perez che ha programmato un incontro con lui per discutere del suo futuro. Nell'incontro Perez farà sapere ad Ancelotti se conta o meno su di lui per concludere il suo mandato (30 giugno 2026) da allenatore.

Secondo MARCA, il consiglio del Real Madrid ha ancora fiducia in Ancelotti per guidare la squadra in questa stagione. Tuttavia, non è chiaro se il club manterrà il veterano per la prossima stagione, soprattutto dopo che l'allenatore del Bayer Leverkusen Xabi Alonso sarà disponibile.

Ancelotti, che ha iniziato il suo secondo periodo al Real Madrid nel luglio 2021, ha supervisionato 191 partite, portando il club a 134 vittorie, 30 pareggi e 27 sconfitte. Sotto la sua guida, i Los Merengues hanno vinto due titoli della Liga, due UEFA Champions League e una Copa del Rey negli ultimi tre anni e mezzo, tra gli altri riconoscimenti.

Prev Post

“Troppo bello” – L'Arsenal potrebbe ora ingaggiare un attaccante “incredibile” per meno di 30 milioni di sterline

Next Post

I giocatori del Liverpool hanno “dato il bastone a Jamie Carragher” per l'”egoista” affermazione di Mo Salah – Liverpool FC