Il proprietario dell'Inter Steven Zhang ha fatto le sue prime dichiarazioni pubbliche dopo mesi al Gran Premio di Formula 1 in Cina lo scorso fine settimana, corroborando le recenti notizie sul futuro del club a La Gazzetta dello Sport E Cielo Sport (attraverso Virgilio).
“Finché sarò presidente saremo sempre competitivi ai massimi livelli. Siamo pronti a scrivere la storia. Ci siamo molto vicini. Il mio cuore è con il club, con il mio allenatore, i miei giocatori e i nostri tifosi”.
Zhang ha respinto ancora una volta le chiacchiere sulla cessione dell'Inter.
“Le voci sono false. Sono sempre stati lì negli ultimi sette anni. La nostra mentalità vincente non è mai stata così alta. Lautaro Martinez? Lo abbiamo visto crescere ed è diventato un vincente. Non c’è dubbio che continueremo insieme”.
Zhang ha parlato direttamente anche con i convocati dell'Inter: LaPresse informato.
“Non c'è bisogno di motivarvi prima del derby. Voglio solo ringraziarti per quello che hai fatto finora. Goditi il gioco. Se non succederà lunedì, lo farà presto. Hai avuto una stagione straordinaria. La vittoria sarà bella per tutti, soprattutto per chi finora non l'ha assaggiata. Spero che sia il primo di una lunga serie. Se dovesse capitare nel Derby, ricordiamoci dei nostri valori: sportività e lealtà verso gli avversari”.
Secondo TuttoSport Secondo alcune fonti, Zhang sarebbe vicino a un accordo con l'hedge fund californiano Pimco per un prestito triennale da 400 milioni di euro, sostituendo quello in scadenza con Oaktree e mantenendo il controllo dell'Inter per il prossimo futuro.