Il presidente dei Mavericks pensa che Klay Thompson sia il pezzo mancante

I Dallas Mavericks sono stati sconfitti nelle finali NBA del 2024, perdendo quattro partite a una contro i dominanti Boston Celtics. Ha messo fine a una sorprendente corsa ai playoff della Western Conference che ha consolidato Luka Dončić e Kyrie Irving come forse i migliori backcourt del gioco, ma sembrava che fossero a un passo dall'essere tra i favoriti del campionato.

Il presidente dei Mavericks afferma che Thompson è il pezzo mancante

Secondo Nico Harrison, presidente delle operazioni di basket della squadra, quel pezzo è Klay Thompson.

Thompson è stato uno dei free agent più intriganti da tenere d'occhio quest'estate. Il suo rapporto con i Golden State Warriors si era inasprito e la sua partenza ha segnato la fine di una serie dinastica con i compagni di squadra Stephen Curry e Draymond Green. È stato preso dai Mavericks all'inizio della free agency, firmando un contratto di 3 anni per unirsi a Dončić e Irving nel loro tentativo di difendere il titolo della Western Conference.

Dallas era “un Klay Thompson lontano”

Ci sono state molte domande su quanto Thompson abbia ancora nel serbatoio, soprattutto considerando la sua prestazione della scorsa stagione che si è conclusa con uno 0 su 10 in una partita a eliminazione. Ma Harrison e i Mavericks hanno ovviamente una certa fiducia che uno dei più grandi tiratori di tutti i tempi invecchierà con grazia, come ha accennato quando ha parlato in un'intervista durante la Summer League a Las Vegas:

Per noi è stata una decisione ovvia, soprattutto dopo le finali. Sapevamo che eravamo a un passo da Klay Thompson.

La scorsa stagione, Dallas aveva un disperato bisogno di una terza opzione di punteggio. Dončić ha avuto una media di quasi 34 punti e Irving ne ha avuti più di 25, ma il secondo miglior risultato è stato quello di Tim Hardaway Jr. con 14,4 punti prima della partita, che era sostanzialmente fuori dalla rotazione durante l'ultima parte della postseason. Sperano che Thompson possa aiutare a recuperare un po' di gioco, il che sarà sicuramente un punto interrogativo in vista della campagna 2024-25.

Thompson ha avuto una media di poco inferiore ai 18 punti la scorsa stagione, anche se ha avuto la peggiore percentuale di tiri da tre punti di qualsiasi stagione completa della sua carriera nel 2023-24, con un tiro da oltre l'arco del 38,7%. È stato relegato alla panchina per una buona parte dell'anno.

Prev Post

Alexi Lalas mette in guardia sull'organizzazione della Copa America "È un brutto messaggio dagli USA per la Coppa del Mondo"

Next Post

Lionel Messi esce dalla finale di Coppa America in lacrime a causa dell'infortunio