Il portiere delle Lioness Earps salterà la partita di qualificazione a Euro 2025 contro la Francia per un infortunio all'anca

Il portiere dell'Inghilterra femminile Mary Earps salterà lo scontro decisivo contro la Francia femminile martedì dopo essersi ritirata dalla squadra di Sarina Wiegman per un infortunio all'anca.

Earps ha lasciato il St. James' Park con le stampelle dopo essersi infortunato a soli otto minuti dall'inizio della sconfitta per 2-1 di venerdì contro la Francia.

Ciò ha rovinato quella che avrebbe dovuto essere un'occasione memorabile per il portiere del Manchester United Earps, che ha fatto la sua 50esima presenza con le Lionesses.

L'Inghilterra ha confermato che Earps non sarà disponibile per la partita di qualificazione a Euro 2025 di martedì in Francia, con Lucy Thomas del Birmingham City che si unirà alla squadra di 23 giocatori di Wiegman per la trasferta a Saint-Etienne.

“Non nel modo in cui avrebbero dovuto andare i Big 50, ma grato ed estremamente orgoglioso di aver raggiunto le 50 presenze con l'Inghilterra”, ha pubblicato Earps su Instagram domenica.

“Grazie per i tuoi adorabili messaggi, sono dispiaciuto di aver riportato un lieve infortunio all'anca che mi terrà da parte per un paio di settimane.

“Non è qualcosa a cui sono abituato, ma niente che un po' di riposo e relax non possa risolvere – proprio dietro le ragazze per martedì!”

L'Inghilterra è terza nel Gruppo A3 grazie alla qualificazione di Wiegman per il Campionato Europeo del prossimo anno in Svizzera.

Le Lioness hanno quattro punti e sono dietro alla Svezia, seconda in classifica, per differenza reti, con la Francia in testa al girone con cinque punti di vantaggio dopo tre partite.

La squadra di Wiegman ospiterà poi l'Irlanda il 12 luglio e giocherà in trasferta con la Svezia quattro giorni dopo nell'ultima partita del girone.

Prev Post

Toni Kroos: la leggenda del Real Madrid pubblica statistiche incredibili nell'ultima partita del club

Next Post

Potenziale mossa della formazione del Newcastle per il portiere collaudato della Premier League