Il “ponte aereo di Berlino” inizia OGGI mentre 50.000 tifosi inglesi si accalcano sui voli da 1.000 sterline per la capitale tedesca per la storica finale degli Europei

Gli entusiasti tifosi inglesi hanno trascorso la notte a correre per unirsi al “ponte aereo di Berlino” diretto alla storica finale degli Europei di domenica contro la Spagna.

Si prevede che saranno presenti fino a 50.000 sostenitori gara alla prima finale dei Three Lions in terra straniera, mentre i prezzi dei voli aumentavano rapidamente.

I tifosi inglesi euforici hanno trascorso la notte a cercare di unirsi al

5

I tifosi inglesi euforici hanno trascorso la notte a cercare di unirsi al “ponte aereo di Berlino” diretto alla storica finale degli Europei di domenicaCredito: Getty
I costi dei voli per Berlino in vista della finale di domenica sono saliti alle stelle

5

I costi dei voli per Berlino in vista della finale di domenica sono saliti alle stelleCredito: PA
L'Inghilterra ha superato mercoledì i Paesi Bassi per preparare lo scontro con la Spagna per la gloria di Euro 2024

5

L'Inghilterra ha superato mercoledì i Paesi Bassi per preparare lo scontro con la Spagna per la gloria di Euro 2024Credito: Rex

Dopo che l'ultimo grido di Ollie Watkin ha portato gli uomini di Gareth Southgate alla finale di Euro 2024, i tifosi si sono affrettati a provare e affrettato biglietti, voli e hotel in vista di domenica 14.

Questa settimana sul sito della UEFA saranno messi in vendita alcune centinaia di biglietti Gold Dust, mentre la FA ne ha solo 10.000 da vendere.

Molti si aspettano che i 40.000 tifosi della partita di mercoledì a Dortmund siano di nuovo alla ricerca dei biglietti, così come 10.000 comparse che vogliono far parte storia.

Ben 21 voli Ryanair dagli aeroporti del Regno Unito a Berlino tra giovedì e domenica sono già esauriti.

Con 21 voli EasyJet per Berlino da Birmingham, Bristol, Luton e Gatwick tra venerdì e la partita, anche questi al completo.

I restanti voli EasyJet in partenza da Gatwick per Berlino nel Prossimo alcuni giorni hanno un prezzo esorbitante di £ 918.

Lo stesso posto costerà agli scommettitori solo 167 sterline la settimana successiva.

Anche la British Airways addebiterà 782 sterline per un volo da Heathrow a Berlino sabato sera.

Altrove, i voli più economici per Berlino e ritorno nel Regno Unito sono più che raddoppiati, nella migliore delle ipotesi.

Gli alloggi Airbnb in città hanno un costo di circa 117 £ a notte, per due persone che condividono la stanza, ma si prevede che saranno presto prenotati.

I tifosi inglesi salgono sui tetti delle auto mentre i festeggiamenti sfrenati per l'Euro paralizzano il centro di Londra

Migliaia di persone si uniranno alla folla che si riverserà nella capitale tedesca a bordo di auto, camper, pullman e treni.

È probabile che i tifosi inglesi percorrano 885 chilometri da Calais.

Ma i tifosi desiderosi di vedere l'Inghilterra mettere le mani su un trofeo internazionale per la prima volta dal 1966 saranno costretti a sborsare abbastanza soldi per la rivendita dei biglietti.

I prezzi dei biglietti per la finale di domenica sono saliti alle stelle sul mercato dell'usato: il posto migliore è stato venduto all'incredibile prezzo di 78.000 sterline a coppia, mentre gli altri hanno raggiunto le 32.852 sterline a coppia.

Alcuni dei biglietti più economici costano £ 4.328, ovvero 25 volte il valore nominale di £ 85 che valevano prima del torneo.

La UEFA ha messo in guardia i tifosi dall'acquisto di biglietti da venditori esterni, affermando: “Invitiamo i tifosi a non acquistare biglietti sul mercato secondario”.

Mercoledì l'Inghilterra ha sconfitto l'Olanda in semifinale al Signal Iduna Park, in una partita monumentale per la squadra di Southgate.

Gli olandesi avevano iniziato meglio la partita, con Simons che li aveva portati in vantaggio al 7° minuto.

Harry Kane pareggiò la partita 11 minuti più tardi, su rigore, dopo essersi guadagnato un rigore controverso.

Ed è stato Watkins l'eroe, che ha segnato il gol della vittoria negli ultimi istanti della partita.

Il gol della vittoria ha scatenato festeggiamenti scatenati tra tifosi, giocatori e staff tecnico.

Perfino l'allenatore olandese dell'Inghilterra, Jimmy Floyd Hasselbaink, è rimasto travolto dall'emozione prima di realizzare che la partita era contro il suo paese natale.

Gli esperti Gary Neville e Ian Wright si scatenarono nello studio della ITV, mentre Roy Keane rimase composto.

L'Inghilterra affronterà la Spagna nella finale di Euro 2024 domenica all'Olympiastadion di Berlino.

Gli spagnoli raggiunsero la finale eliminando la Francia nella prima semifinale per 2-1.

Randal Kolo Muani aveva portato in vantaggio la Francia prima che i gol di Lamine Yamal e Dani Olmo portassero la Spagna alla vittoria.

Valutazioni Inghilterra vs Olanda

L'INGHILTERRA ha conquistato la finale contro la Spagna grazie al gol all'ultimo minuto di Ollie Watkins nella vittoria per 2-1 sull'Olanda.

È stata una prestazione di squadra brillante, ma come è stato valutato ciascun giocatore?

Tom Barclay del SunSport ha valutato i ragazzi di Southgate, ed ecco come li ha valutati.

Giordano Pickford: 7

I portieri più grandi potrebbero aver avuto una mano più forte sul tiro iniziale di Xavi Simons, anche se è stato ipercritico. Solida parata per negare a Virgil van Dijk dopo l'ora di gioco.

7 anni fa

Sembrava rienergizzato dopo alcune prestazioni ingombranti e a volte ha fatto fiasco nel primo tempo, nonostante il suo ruolo sulla destra di una difesa a tre. Il placcaggio all'ultimo minuto su Cody Gakpo è stato perfetto.

Giovanni Pietre: 7

Forte nel possesso palla. Sembra aver tratto beneficio dal tempo di gioco regolare dopo aver giocato raramente per il Manchester City negli ultimi mesi.

Marco Guehi: 6

Rientrato in squadra dopo che la squalifica lo aveva escluso dalla partita con la Svizzera. Ha avuto il compito poco invidiabile di sostituire il gigante Wout Weghorst dopo la pausa.

Bukayo Saka: 7

Tagliente come un rasoio nel primo tempo, contrasti vincenti, corse e palleggio proficuo. Meno d'impatto dopo l'intervallo, gol annullato per fuorigioco e ammonito.

Riso Declan: 6

Perso il possesso per il fragoroso primo gol di Simons, ma cresciuto nel gioco, ripulendo dove necessario. Passaggio scadente quando Kane era libero a metà del secondo tempo.

Kobbie Mainoo: 8

È stato il giocatore inglese più giovane di sempre a giocare in una semifinale di un torneo importante, all'età di 19 anni e 82 giorni, e ha avuto un assalto nel primo tempo. Grandi scatti in avanti, placcaggi vitali e la sua interazione con Foden è stata una gioia.

Kieran Trippier: 6

Sappiamo tutti ormai che sta giocando fuori posizione, quindi ancora una volta è stato limitato in attacco e affidabile in difesa. Sostituito a metà tempo per il più naturale Shaw.

Filippo Foden: 7

I primi 45 minuti sono stati di gran lunga la sua metà migliore del torneo. Pensava di aver segnato quando il suo tiro è stato respinto sulla linea da Denzel Dumfries, e ha colpito il palo con un cracker. Ma poi è stato sorprendentemente sostituito.

Giuda Bellingham: 5

Di nuovo al campo dove si era fatto un nome ma dove aveva faticato a lasciare un grande impatto sul suo vecchio terreno di gioco. Fortunatamente non era lui ad essere sostituito.

6 anni fa

Ha vinto e ha segnato il rigore per diventare capocannoniere del torneo con tre gol. Inizialmente sembrava più mobile, ma dopo l'intervallo era ancora molto stanco ed è stato sostituito.

SOTTOTITOLI

Luke Shaw (per Kieran Trippier, a metà tempo): 6

Sembrava sicuro di sé per un uomo che era stato fuori per così tanto tempo.

Ollie Watkins (per Harry Kane, 81): 9 e STAR MAN

Sorprendentemente, gli è stato dato il via libera su Ivan Toney come sostituto dell'attaccante, mentre Southgate cercava più ritmo dietro. Brillante conclusione all'angolo per vincere la partita: non si poteva chiedere di più da lui.

Cole Palmer (per Phil Foden, 81): 7

Ha avuto la sua grande occasione nei minuti finali, ma ha mandato la palla terribilmente larga, per poi servire Watkins con il suo meraviglioso tiro vincente.

Gareth Southgate: 8

Il suo passaggio a una difesa a tre contro la Svizzera ha contribuito a scavare la vittoria lì, e qui ha visto la sua squadra giocare finalmente un ottimo calcio nel primo tempo. La squadra si è chiusa di nuovo nel suo guscio mentre la partita andava avanti e si temeva il peggio, ma bisogna dire che la sua decisione di far entrare Ollie Watkins è stata un colpo da maestro.

Fino a 50.000 tifosi inglesi sono pronti a intraprendere un viaggio verso un appartamento a Berlino

5

Fino a 50.000 tifosi inglesi sono pronti a intraprendere un viaggio verso un appartamento a BerlinoCredito: Getty
L'Inghilterra domenica cercherà di vincere un trofeo internazionale per la prima volta dal 1966

5

L'Inghilterra domenica cercherà di vincere un trofeo internazionale per la prima volta dal 1966Credito: PA
Prev Post

L'Arsenal ha bisogno di un'ultima spinta per accaparrarsi Calafiori

Next Post

Zaire-Emery, pesanti accuse a Deschamps