Il nuovo contratto di Dawn Staley con la Carolina del Sud: un giorno di paga per far ingelosire Kim Mulkey

Wcosa fare WNBA stelle Aliyah Boston, Allisha GrayE A'ja Wilson hanno tutti in comune? Hanno giocato al Università della Carolina del Sud per Dawn Staleyuno degli allenatori di maggior successo nella storia del NCAA basket femminile.

Staley è fresca di vincere il suo terzo campionato come Galli da gioco', mentre la sua squadra inaugurava una stagione imbattuta 2023/24 sconfiggendo Caitlin Clark'S Occhi di Falco dell'Iowa In finale nazionale del mese scorso. Sebbene Staley abbia firmato una proroga del contratto di sette anni con Carolina del Sud nel 2021, il Hall of Fame del basket Si prevede che la candidata firmerà presto un altro nuovo contratto e i dati finanziari potrebbero essere storici, aprendo nuovi orizzonti per un allenatore di basket femminile.

Come sarà il nuovo contratto di Staley?

Staley il mese scorso ha iniziato il quarto anno del suo patto settennale con la Carolina del Sud, un programma che ha rilevato nel 2008 e dove da allora ha registrato un record di vittorie e sconfitte di 440-106. Staley incasserà 3,2 milioni di dollari l'anno prossimocon cui la lega Connecticut'S Geno Auriemma come il secondo allenatore più pagato in questo sport.

L'allenatore più pagato? Sarebbe LSU'S Kim Mulkeyche ha guidato i Gamecocks SEZ rivaleggia con un campionato nazionale nel 2023 e pochi mesi dopo ha firmato un'estensione di 10 anni da 32 milioni di dollari.

È ovvio che la Carolina del Sud si sta preparando a nominare Staley l'ex star della WNBA il primo allenatore da 4 milioni di dollari all'anno nel basket universitario femminile – poco meno della metà di quanto Kansas Jayhawks allenatore di basket maschile Bill Sé fa annualmente. L'aumento di stipendio di Staley sarebbe arrivato dopo un periodo di tre stagioni in cui i Gamecocks hanno vinto 109 partite su 112 e hanno mandato in campo cinque giocatori. WNBA.

Staley restituirà gran parte del suo roster 2023/24 il prossimo anno, e i Gamecocks probabilmente apriranno la stagione 2024/25 come favoriti del campionato. Quando la prima palla inizierà a ottobre, potrebbe farlo con Staley come il nuovo allenatore più pagato nel basket universitario femminile.

Prev Post

Notizie sul trasferimento del Chelsea: si vocifera CINQUE grandi nomi

Next Post

Birmingham punta sul successore di Mowbray che potrebbe convincere James a restare