0
Il rumore attorno all'attaccante del Manchester United Amad Diallo è assordante nella sua nativa Costa d'Avorio, dove gli ex giocatori chiedono a gran voce che venga dato un nuovo contratto al “Bukayo Saka” dello United.
Amad ha segnato tre gol e fornito due assist nella sua migliore stagione finora con i Red Devils, dove è apparso in forma quasi ogni volta che è sceso in campo.
Il contratto del 22enne scade nel 2025 con l'opzione per un altro anno, ed Emmanuel Eboué, 79 volte nazionale della Costa d'Avorio, vede un nuovo contratto per il giovane come “un gioco da ragazzi”.
Parlando con AfricaFootEboué ha detto: “Penso che sia un gioco da ragazzi che il Manchester United gli dia un nuovo contratto.
“Ogni volta che gli è stata data la possibilità, ha sempre mostrato il suo obiettivo. Penso che sarà ancora meglio con Ruben Amorim.”
Anche il collega ex studente di Les Éléphants Seydou Doumbia è entusiasta delle possibilità per Amad sotto il nuovo allenatore.
“Adoro il modo in cui riceve la palla, la sua calma, la sua consapevolezza di ciò che lo circonda e, naturalmente, i grandi gol e le occasioni che crea”, ha detto.
“Può essere il Bukayo Saka di Ruben Amorim. È un incubo per i difensori con la palla tra i piedi”.
L'ex attaccante dell'AS Roma e del Newcastle United ha continuato a elogiare il suo giovane connazionale, affermando: “Penso che sarà uno dei migliori giocatori nella storia del Manchester United, se gliene daranno la possibilità”.
Le possibilità sono state stranamente difficili da trovare per Amad, che è stato incoronato giocatore del mese del Manchester United ad agosto, prima di essere immediatamente messo in panchina da Erik ten Hag.
Ma la perseveranza ha dato i suoi frutti e la sua inclusione nelle formazioni iniziali non è più una sorpresa.
Lo sviluppo del giocatore sotto Amorim sarà affascinante, poiché ha mostrato un'enorme minaccia offensiva in prima linea ma anche scorci d'acciaio quando tornava indietro.
Eboué, che ha trascorso sette anni all'Arsenal, ha dichiarato: “È così bello vedere un giocatore del mio paese d'origine farsi avanti e decidere le partite per un club della statura del Manchester United”.
Amad ha fatto proprio questo contro il PAOK in Europa League, segnando entrambi i gol nel trionfo per 2-0 all'Old Trafford, incluso un fenomenale secondo in cui ha riconquistato la palla e ne ha infilato uno da fuori area.
Immagine in primo piano Naomi Baker tramite Getty Images