La UEFA sta indagando sull'accaduto
Jude Bellingham potrebbe essere squalificato se la UEFA lo punisse per un gesto a luci rosse compiuto subito dopo aver segnato contro la Slovacchia.
Bellingham ha salvato la partecipazione dell'Inghilterra a Euro 2024 al quinto minuto di recupero con una spettacolare rovesciata che ha portato la partita ai supplementari.
La stella del Real Madrid sembra quindi aver provocato la panchina della Slovacchia con un gesto, cosa che lui ha poi smentito sui social media.
Bellingham attende la punizione
A seguito della clip virale, la UEFA ha confermato che avvierà un'indagine sulla stessa per possibile violazione delle regole fondamentali di buona condotta.
Se dichiarato colpevole, c'è la possibilità che il 21enne riceva una squalifica di una partita, che lo renderebbe ineleggibile per i quarti di finale dell'Inghilterra contro la Svizzera di sabato.
Non è il primo giocatore a compiere il gesto. Diego Simeone è stato costretto a scusarsi mentre Cristiano Ronaldo è stato multato di £20.000 per aver fatto lo stesso.
Nel frattempo, Marko Arnautovic è stato squalificato per una partita dopo aver insultato un giocatore della Macedonia del Nord durante la vittoria dell'Austria a Euro 2020.
Gareth Southgate dovrà già apportare una modifica alla sua formazione titolare dopo che Marc Guehi ha ricevuto il secondo cartellino giallo del torneo, il che lo costringerà a saltare la partita di sabato.