Il Nottingham Forest punta a un asso “straordinario” da 7 milioni di sterline dopo la conferma di Miguel

Dopo aver annunciato l'arrivo del portiere Carlos Miguel, Foresta di Nottingham hanno riferito di aver immediatamente rivolto la loro attenzione al rafforzamento Nuno Espirito Santo retrovia ancora più lontana.

Notizie sui trasferimenti del Nottingham Forest

Finora è stata un'estate impegnativa al City Ground, con quattro nuovi nomi alla portacon Moussa Niakhate e Orel Mangala che si uniscono a Remo Frueler dirigendosi nella direzione opposta. Quelli delle East Midlands hanno recentemente ufficializzato il loro quarto acquisto estivo annunciando l'arrivo di Miguel dalla squadra brasiliana Corinthians. Il portiere arriva con l'intenzione di rivendicare il titolo di numero 1 dell'Espirito Santo la prossima stagione.

Parlando per la prima volta dopo aver preso la penna sulla carta, Michele ha dichiarato al sito ufficiale di Forest: “Sono davvero felice e onorato di rappresentare questo club. Solo vedendo lo stadio e sentendo l'energia al suo interno, non vedo l'ora di scendere in campo per aiutare il Nottingham Forest a vincere. Il mio obiettivo principale è diventare un membro importante di questa squadra, un club gigante nella storia del calcio. Voglio un posto nel museo come gli altri!”

Quelli delle Midlands non hanno perso tempo ad ammirare il loro nuovo acquisto, puntando invece gli occhi su un'altra potenziale aggiunta. Secondo Football Insider, Il Nottingham Forest sta valutando la possibilità di ingaggiare Etienne Youte Kinkoue questa estate. La squadra della Ligue 1 Le Havre avrebbe valutato il suo difensore centrale a 7 milioni di sterline, mentre il Forest cerca di sostituire Niakhate al City Ground.

Imparentato

Tutti gli accordi confermati per la Premier League: sessione estiva di calciomercato 2024

Qui puoi trovare tutte le entrate e le uscite di ogni club della Premier League 2024/25.

A soli 22 anni, Youte Kinkoue ha anche attirato l'interesse dei rivali del Forest nelle Midlands, i Wolverhampton Wanderers, in quella che potrebbe essere una bella corsa per la sua firma quest'estate. È la squadra di Espirito Santo ad essere stata più impegnata finora nella finestra attuale, e ora spera di aggiungere un altro arrivo estivo.

“Incredibile” Youte Kinkoue può sostituire Niakhate

Dopo aver venduto Niakhate per mantenere la propria innocenza contro qualsiasi potenziale accusa di profitto e sostenibilità, Forest deve ora rivolgere la propria attenzione a Youte Kinkoue e ottenere un affare conveniente nell'ultimo anno del suo contratto con Le Havre. Non c'è dubbio che il difensore centrale abbia un sacco di potenziale e se Forest può aiutarlo a spingerlo in quella direzione, potrebbero avere una soluzione difensiva per gli anni a venire.

Statistiche del campionato 23/24 (tramite Riferimento)

Etienne Youte Kinkoué

Moussa Niakhate

Portata progressiva

12

13

Passaggi progressivi

31

39

Blocchi

21

19

Recupero della palla

76

98

Rispetto a Niakhate, sono due giocatori che hanno registrato numeri incredibilmente simili la scorsa stagione, con l'esperienza del senegalese a 28 anni che forse gli dà un vantaggio. Youte Kinkoue può subentrare per colmare il vuoto lasciato al Forest dal difensore centrale e completare un altro solido affare da parte di quelli del City Ground.

Descritto come “incredibile” da Jacek Kulig, talent scout del footballil 22enne sembra destinato a cose più grandi dopo un'ascesa impressionante a Le Havre. Tuttavia, resta da vedere se ciò significhi un trasferimento al Nottingham Forest o ai Wolves nella finestra di mercato di quest'estate.