Il Nottingham Forest ha vinto il ricorso contro la detrazione di punti della Premier League

Il Nottingham Forest non ha avuto successo nel ricorso contro una detrazione di quattro punti per aver violato le regole sul profitto e sulla sostenibilità della Premier League.

A marzo, al Forest sono stati detratti quattro punti dopo aver ammesso di aver violato le regole finanziarie della lega spendendo oltre 34,5 milioni di sterline in un periodo di valutazione di tre anni terminato la scorsa stagione.

L’Everton ha anche perso otto punti per due detrazioni separate, essendo stato scoperto che ha violato le regole nel periodo culminato nel 2022-23 e nel periodo terminato la scorsa stagione.

Il rigore di Forest li ha gettati nel vivo della battaglia per la retrocessione, con il club che si è detto “estremamente costernato dal tono e dal contenuto” delle istanze della Premier League a una commissione indipendente e si è impegnato a presentare appello.

Forest ha sostenuto che la mancanza di una storia recente in Premier League li pone in una posizione di svantaggio rispetto ad altri club e ha affermato che la vendita di Brennan Johnson al Tottenham, avvenuta lo scorso settembre dopo la fine del periodo di valutazione, rientra nello “spirito” della sostenibilità.

L'appello del club contro la sanzione è stato esaminato il 24 aprile, ma una commissione d'appello ha deciso di confermare la punizione, che era di per sé più indulgente di quella richiesta dalla Premier League.

In una dichiarazione rilasciata lunedì, la Premier League ha dichiarato: “La sanzione del PSR si applicava al periodo di valutazione che termina con la stagione 2022-23 ed è stata impugnata dal club per due motivi.

Il club ha sostenuto che la commissione indipendente ha commesso un errore non trattando come attenuante la vendita di un giocatore di alto profilo subito dopo il periodo di valutazione, e che ha commesso un ulteriore errore scegliendo di non sospendere alcuni o tutti i punti. detrazione imposta.

“Ciascuno di questi motivi è stato respinto dalla commissione d’appello, che ha ritenuto che la commissione indipendente avesse il diritto di imporre immediatamente la sanzione commessa. La detrazione di quattro punti resterà quindi in vigore”.

Ciò significa che il Forest rimane 17esimo in classifica con 29 punti, dopo aver ottenuto tre punti di vantaggio sul Luton Town, 18esimo, battendo sabato il già retrocesso Sheffield United 3-1.

La squadra di Nuno Espirito Santo affronterà Chelsea e Burnley nelle ultime due partite del 2023-24, con Luton che probabilmente avrà bisogno di almeno quattro punti negli incontri con West Ham e Fulham per revisionarli.

Il Burnley, sceso al 19esimo posto, deve vincere le ultime due partite – contro Tottenham e Forest – per avere qualche possibilità di evitare il calo.

Prev Post

Liam Rosenior, allenatore dell'Hull City, viene licenziato dopo aver saltato gli spareggi

Next Post

L'Inter si muoverà per Alessandro Buongiorno solo ad una condizione