Il Nottingham Forest ha avuto un brutto colpo nel vendere oro e ha giocato 53 minuti da quando se n'è andato

La stagione 2023/24 è stata una stagione da dimenticare Foresta di Nottinghamcon il club che ha dovuto affrontare innumerevoli ostacoli lungo il percorso verso la potenziale sopravvivenza.

Da un detrazione di quattro puntia criticare pubblicamente con indignazione la Premier League tre decisioni di rigore non premiato contro l'Everton: la stagione è stata davvero sulle montagne russe.

Sul campo, però, le cose non sono andate molto meglio, con i Reds pronti a finire appena una posizione sopra la zona retrocessione dopo investimento enorme ancora una volta dal proprietario Evangelos Marinakis.

Il processo decisionale sui trasferimenti ha lasciato molto a desiderare, con il club che ha distribuito enormi stipendi a giocatori del calibro di Jesse Lingard e Divock Origi, incassando £ 80.000 a settimana E £ 120.000 a settimanarispettivamente, secondo Capology – con i due che non sono riusciti a segnare un solo gol in Premier League durante i loro periodi a Trentside.

Tuttavia, a causa di questi rapporti irregolari, il club ha una squadra estremamente gonfia che ha un disperato bisogno di essere ridotta in vista della prossima stagione.

Il club ha già iniziato a separarsi da numerosi giocatori, incluso uno che, nonostante il suo impatto positivo al City Ground, ha dissanguato i proprietari a causa del suo alto stipendio settimanale.

La carriera di Serge Aurier al Nottingham Forest

Dopo il suo rilascio dal Villarreal nell'estate del 2022, Forest ha deciso di correre il rischio con la testa calda Serge Auriernella speranza di poter fornire l'esperienza necessaria in Premier League in vista della prima stagione nella massima serie del club in 23 anni.

Il terzino ivoriano presentato 24 volte in campionato la scorsa stagione, segnando un gol solitario contro il Chelsea durante l'1-1 al City Ground.

Nonostante i suoi precedenti fallimenti al Tottenham durante il suo precedente periodo in Inghilterra, il difensore – chi ha visto il suo contratto stracciato nel nord di Londra – si è rivelato un'aggiunta stabile, con l'ex capo SteveCooper confidando addirittura che indossasse la fascia in numerose occasioni.

Aurier sarebbe presente 12 delle prime 14 partite dei Reds in questa stagioneinclusa una presenza con due assist contro lo Sheffield United, aiutando la squadra a ottenere la prima vittoria della stagione 2023/24.

Statistiche PL di Aurier al Nottingham Forest

Statistiche

2022/23

2023/24

Apparenze

24

12

Minuti giocati

1.947'

834'

Obiettivi

1

0

Assist

0

2

Cartellini gialli

2

2

Statistiche tramite Mercato di trasferimento

Tuttavia, il cambio di gestione segnerebbe la fine della sua carriera nel Forest, lasciando il club a gennaio per unirsi alla squadra turca del Galatasaray, ponendo fine al suo periodo di 18 mesi nelle East Midlands.

Il trasferimento è stato un disastro per il 31enne, che ha giocato solo tre volte nella Süper Lig, e giocando solo per 53 minuti negli ultimi quattro mesi.

Quanto ha guadagnato Serge Aurier al Nottingham Forest

Il suo trasferimento gratuito al City Ground ha permesso al club di investire più soldi nel suo stipendio, con l'ex talento del PSG che portava a casa una cifra enorme ogni settimana.

Secondo Capology, Aurier è in tasca £ 50k a settimana – una cifra considerevole per un giocatore doppiato”inaffidabile” dello scrittore e fan di Forest Nathan Joyes.

Nel corso dei suoi 18 mesi di permanenza, avrebbe guadagnato 3,9 milioni di sterline – una cifra che, scomposta nel suo stipendio settimanale, lo ha visto guadagnare più del talentuoso difensore del Forest Murillo – che secondo quanto riferito porta a casa solo £ 30.000 a settimana attualmente.

Sebbene Aurier sia arrivato e abbia fornito l'esperienza necessaria come richiesto, è comunque costato un sacco di soldi al club, con i suoi guadagni che hanno sicuramente contribuito ai recenti problemi del PSR dei Reds.

Il recente periodo del difensore al Galatasaray è la prova che non è più al livello necessario per la Premier League, con Nuno Espirito Santo che ha fatto la scelta giusta scaricandolo.

Imparentato

Il Nottingham Forest ha centrato l'oro vendendo 13 milioni di sterline per un uomo che non segnava da maggio 2023

Si può dire con certezza che il club ha preso la decisione giusta vendendolo…

Lascia un commento