Il Newcastle sta pianificando un'altra riunione di Howe con la star che ha firmato per soli £ 800.000

Newcastle United potrebbe concedere Eddie Howe è emersa una riunione con un altro dei suoi ex giocatori con una mossa che potrebbe soddisfare tutte le parti quest'estate.

Gazze a caccia di oro con un budget limitato

I soldi sono scarsi a Tyneside quest'estate, con la mancata qualificazione per la Champions League che probabilmente avrà un effetto a catena sulla capacità di spendere tra le preoccupazioni per fair play finanziario conformità avendo visto alcuni di loro premier League i rivali subiscono detrazioni di punti in questo termine.

Di conseguenza, il Newcastle è a caccia di acquisti a buon mercato e si pensa già che si stia avvicinando a due sotto forma di coppia di agenti liberi Tosin Adarabioyo E Lloyd Kellyi cui contratti rispettivamente con Fulham e Bournemouth scadono quest'estate.

Anche se il denaro verrà certamente speso, dovrà essere speso saggiamente e in conformità La politica del Newcastle mira a prendere di mira i giovani talenti con i loro anni migliori ancora davanti a loro. E Howe potrebbe essere una parte cruciale per ottenere un altro accordo che soddisfi tutte queste esigenze.

Howe spinge per un altro ex giocatore

Ora, è emersa la notizia che Howe sta prendendo di mira un altro dei suoi ex giocatori dopo il trasferimento di Kelly, nella forma del numero 2 dell'Arsenal Aaron Ramsdale. Presenza regolare per i Gunners la scorsa stagione, Ramsdale ha visto il suo posto nella squadra preso da David Raya in questa stagione, e se un trasferimento in prestito per il portiere del Brentford fosse reso permanente come sembra probabile, è quasi certo che il nazionale inglese cercherà pascoli nuovo nel tentativo di giocare regolarmente in prima squadra.

Ramsdale contro Pope nella PL 2022/23

Nick Papa

Aaron Ramsdale

Apparenze

37

38

Gol subiti

32

43

Salva %

74.6

70.6

Salva

85

94

Lunghezza media del passaggio (iarde)

27.8

33.3

Ora, Graeme Bailey lo afferma Howe sta spingendo il Newcastle per accelerare la mossa di Ramsdale tra i punti interrogativi sulla posizione n.1 al St James' Park. Nick Pope ha saltato gran parte della stagione per infortunio, mentre Loris Karius se ne va e Martin Dubravka potrebbe seguirlo fuori dalla porta d'uscita.

Si aggiunge che Mikel Arteta “non impedirà” a Ramsdale di lasciare quest'estate, anche se probabilmente costerà simile ai 30 milioni di sterline che l'Arsenal gli ha firmato nel 2022.

Ancora appena 25enne, Ramsdale ha davanti a sé i migliori anni della sua carriera e un volto familiare come Howe potrebbe essere proprio ciò di cui c'è bisogno per riavviare la sua carriera.

Imparentato

Il PIF indaga sul sogno successore di Isak che ha segnato 3 gol contro il Newcastle nel 23/24

Il club sta esplorando potenziali sostituti per il nazionale svedese.

La coppia ha lavorato insieme in precedenza a Bournemouth, dove Howe ha ingaggiato il giovane per £ 800.000 nel 2017. Ramsdale è apparso 37 volte per Howe, mantenendo la porta inviolata cinque volte. Tuttavia non ha potuto evitare che venissero retrocessi, il che è culminato con il licenziamento di Howe e il trasferimento del portiere allo Sheffield United.

Il Newcastle potrebbe affrontare la competizione per il portiere, con Anche il Chelsea pensava di seguirlomentre qualsiasi accordo potrebbe essere ritardato dalla prevista partecipazione di Ramsdale ai prossimi Europei con l'Inghilterra, che si concluderanno a metà luglio.

Tuttavia, con Howe a caccia di rinforzi, potrebbe essere la soluzione perfetta.

Lascia un commento