Dopo l'ennesima incoerenza in campo, Newcastle United Secondo quanto riferito, hanno rivolto la loro attenzione verso una futura stella che ha attirato molta attenzione da diverse squadre europee.
Notizie sul trasferimento del Newcastle
È stato un passo avanti e due passi indietro per il Newcastle negli ultimi tempi, dopo aver impressionato in un drammatico pareggio per 3-3 contro il Liverpool a metà settimana, solo per subire una frustrante sconfitta per 4-2 per mano del Brentford questo fine settimana.
Tutto questo segue un'estate frustrante, in cui Paul Mitchell non è riuscito ad avere un impatto nella sua prima finestra di mercato come direttore sportivo.
Con l'avvicinarsi della finestra di mercato di gennaio, quelli del St James' Park potrebbero ancora recuperare il tempo e le mani perdute Eddie Howe alcuni rinforzi tanto necessari. Su questo fronte, nomi come Bryan Mbeumo E Antonio Semenyo sono già stati menzionati in due accordi che rafforzerebbero immediatamente la prima linea del Newcastle insieme ad Alexander Isak.
Resta da vedere se queste mosse avverranno o meno già nella finestra di mercato di gennaio, ma la squadra del Newcastle ha sicuramente bisogno dell’aggiunta di rinforzi offensivi. Ma non sono solo quelli già affermati a cui i Magpies hanno rivolto la loro attenzione, dato che, secondo quanto riferito, anche una futura stella è sul loro radar.
Secondo Graeme Bailey per The Boot Room, Il Newcastle è ora interessato a firmare Nimfasha Berchimas davanti al Manchester United da parte della MLS Charlotte. Il 16enne ha attirato molta attenzione, essendosi allenato con il Bayern Monaco nel 2022 e ora pronto ad allenarsi con i Red Devils, che sembrano essere un passo avanti rispetto al Newcastle nella corsa per la sua firma.
Imparentato
Con RB Lipsia, Borussia Dortmund, Atletico Madrid e Real Madrid interessati anche all'adolescente, sarebbe una mossa da parte del Newcastle se riuscissero a piombare e assicurarsi l'arrivo a Berchimas.
Il “talento enorme” Berchimas è uno da tenere d'occhio
Anche se Berchimas non potrà trasferirsi in Europa fino al 2026, quando avrà 18 anni, resta uno da tenere d'occhio, essendo stato descritto come un “enorme talento” da un insider della MLS Tom Bogert.
Ad un'età così giovane, è incredibilmente impressionante che Berchimas stia già lasciando il segno nella prima squadra di Charlotte con tre presenze a suo nome. Nel frattempo, è impressionato anche dalle giovanili, che hanno segnato 6 gol in 21 partite nella MLS Next Pro.
Se il Newcastle sta cercando di ingaggiare un futuro upgrade su Miguel Almiron – anche lui arrivato dalla MLS – ingaggiare un giovane giocatore del calibro di Berchimas è sicuramente una strada intelligente da intraprendere.
Tuttavia, con molta concorrenza per la sua firma, i Magpies dovranno muoversi rapidamente per assicurarsi un accordo prima che giocatori del calibro del Manchester United possano entrare.