Il Napoli tenta un altro tentativo per il difensore della Fiorentina

Trovare un nuovo difensore centrale affidabile sarà una delle massime priorità per il Napoli, che ha riacceso il suo interesse per Lucas Martinez Quarta. Lo hanno inseguito un paio di volte in passato. Kim Min-Jae non è stata adeguatamente sostituita. Natan non ha vinto su Walter Mazzarri e Francesco Calzona. Juan Jesus ha giocato molto più del previsto.

Per La Gazzetta dello Sport (attraverso Obiettivo), IL Azzurri Appassionano l'argentino perché ha uno stipendio basso, 1 milione di euro, e ha già accumulato una significativa esperienza in patria e in Italia nonostante non sia troppo vecchio. Non guasta il fatto che sia pericoloso anche sui calci piazzati, avendo segnato finora nove gol.

Martinez Quarta sta per entrare nell'ultimo anno del suo contratto con la Fiorentina, che tiene sotto controllo il suo prezzo, attirando il Napoli e altri potenziali pretendenti che cercano uno sconto sul suo prezzo. Potrebbe partire per 10 milioni di euro.

Secondo Corriere dello Sportt, il Quelli degli Azzurri Il primo obiettivo è Alessandro Buongiorno, ma potrebbe costare troppo.

La nostra opinione su Napoli e Martinez Quarta

Dopo aver provato con un potenziale cliente relativamente sconosciuto, dal quale non dovrebbero essere troppo frettolosi da scaricare, dovrebbero sicuramente andare con qualcuno molto più affermato. Magari ci proverà Buongiorno grazie alla manna di Victor Osimhen, ma sembra destinato a lasciare la Serie A. Il centrale della Fiorentina non è fenomenale, ma è costante e sarebbe un chiaro upgrade.