Il Napoli ha trovato il centrocampista che preferisce tra una serie di opzioni, Marco Brescianini, e la sua ricerca entrerà nel vivo una volta che si separerà da uno dei suoi attuali pezzi forti in quella posizione, Cielo informa.
Gianluca Gaetano e Jens-Lys Cajuste sono destinati a partire. Il primo potrebbe tornare al Cagliari con un contratto a tempo indeterminato, o qualcosa di simile, ma anche altre squadre di Serie A sono interessate a lui. Il giovane svedese non ha impressionato Antonio Conte e potrebbe essere in partenza dopo solo un anno al club. L'Atalanta ha seguito lo specialista del Frosinone nelle ultime settimane, ma al momento le trattative sono sospese.
Secondo Matteo Moretto (via SOSFanta), il Napoli è pronto a offrire 12 milioni di euro più bonus per Brescianini. Il Milan è debitore del 50 percento della quota, in quanto lo ha lasciato andare gratis la scorsa estate. Lo ha prestato alla Virtus Entella, al Monza e al Cosenza negli anni precedenti.
Il 24enne ha totalizzato 4 gol e 2 assist in 37 partite nella sua prima e unica stagione in Serie A.
La nostra opinione su Napoli e Brescianini
Non è l'opzione più allettante tra quelle a cui sono stati assegnati nelle ultime settimane, ma hanno bisogno solo di un vice. Farebbe il suo lavoro, ha margini di miglioramento nonostante non sia un giovane, e sarebbe in grado di occuparsi di più posizioni nel loro nuovo schema. Inoltre, ha la giusta grinta e resistenza, che sono un must sotto Conte.