Il Napoli ha messo gli occhi su Marco Brescianini, in quanto potrebbe rafforzare il suo centrocampo con un altro pezzo. L'Atalanta ha fatto scalpore per prenderlo dal Frosinone, che sta facendo un affare difficile, dato che è molto richiesto.
Secondo Corriere dello Sportil regista Giovanni Manna segue il giocatore fin dai tempi della Juventus. Il Bianconeri ha fatto un timido tentativo nei suoi confronti a gennaio.
Il Napoli dovrà vedersela con Atalanta e Fiorentina per Brescianini. Tuttavia, alla fine accantoneranno la loro proposta solo dopo aver fatto festa con uno dei loro giocatori nel ruolo. Mentre Michael Folorunsho è probabile che rimanga e rinnovi il suo accordo, Gianluca Gaetano potrebbe essere in procinto di andarsene dopo il ritiro pre-campionato.
Il Frosinone lo valuta 12 milioni di euro e mira a ottenere più soldi possibile, dato che deve il 50 percento della quota al Milan. I corteggiatori hanno offerto finora 8/9 milioni di euro. Ha totalizzato 4 gol e 2 assist in 37 partite la scorsa stagione, ricoprendo più posizioni a centrocampo.
IL Azzurri hanno anche un altro modo per rafforzare la posizione. Mentre l'affare Victor Osimhen probabilmente avverrà solo in contanti, tra i giocatori del PSG a loro piace di più Manuel Ugarte. Anche il Manchester United è sulle sue tracce, però.
La nostra opinione su Napoli e Brescianini
Sarebbe un ottimo pezzo di rotazione per le squadre che usano un 3-4-2-1. Non è così giovane, ma ha ancora spazio per crescere ed è accessibile. Data la qualità dei loro titolari e il fatto che non giocheranno nelle coppe, altre squadre hanno più bisogno di lui e potrebbero posticipare un'aggiunta all'anno prossimo.