Il Napoli blocca il ritorno del prestito Folorunsho a lungo termine

Il Napoli non ha riallacciato i rapporti con Giovanni Di Lorenzo e il suo agente Mario Giuffredi, ma l'incontro è stato comunque produttivo per quanto riguarda un altro giocatore visto che le parti hanno raggiunto l'accordo per il rinnovo del contratto di Michael Folorunsho fino al 2029, Tuttomercatoweb informa.

Dopo diversi periodi in prestito, l'ultimo all'Hellas Verona, il centrocampista rimarrà e farà parte della rotazione sotto Antonio Conte. Le sue buone prestazioni con il Scaligeri gli ha permesso di essere convocato per Euro 2024. Finora ha accumulato solo una manciata di minuti in Germania.

Il Napoli ha ingaggiato Folorunsho dalla Virtus Francavilla di Serie C per 1 milione di euro nel 2019. Ha trascorso tre anni nelle giovanili della Lazio prima di diventare professionista. Si è fatto le ossa al Bari, alla Reggina e al Pordenone nelle serie minori.

Il centrocampista è sbocciato soprattutto con le due formazioni del Sud. L'allenatore Marco Baroni, che lo ha allenato con la Amaranto, ha spinto a ingaggiarlo all'Hellas Verona la scorsa estate. Ha segnato 5 gol nella sua prima stagione in Serie A.

Secondo la pubblicazione, Conte rivede nel 26enne un po' di Arturo Vidal, soprattutto dal punto di vista fisico.

La nostra opinione su Napoli e Folorunsho

La conferma è meritata, soprattutto perché sono sottili come la carta a centrocampo ma hanno i loro due titolari lì, quindi non avrebbe senso spendere molto per le riserve. Mentre il suo ritmo e la sua muscolosità torneranno utili, ha giocato in posizioni più offensive con il Scaligeri. Il presunto schema di riferimento del nuovo allenatore, 3-4-3, non prevede centrocampisti box-to-box, che sembra essere il punto finale della sua evoluzione.

Prev Post

Il Chelsea ha proposto 50 milioni di sterline per l'ex stella del Fulham | Sparare

Next Post

La League One annuncia partite di apertura mai viste prima, ma i tifosi dicono “già non ne sono fan”