Il Monza è Serie A, ma c’è il caso esonero per Stroppa: le parole del tecnico

Il Monza è promosso in Serie A per la prima volta nella sua storia. La squadra allenata da Giovanni Stroppa vince il ritorno della finale playoff di Serie B contro il Pisa all’Arena Garibaldi, superando i locali per 4 a 3 dopo i tempi supplementari. E’ grande festa in città, ma c’è ancora una questione da risolvere, ed è la posizione proprio di Stroppa.

MONZA, LA POSSIBILE STRATEGIA DI GALLIANI E BERLUSCONI IN SERIE A

Con l’approdo nella massima serie professionistica, il Monza potrebbe cambiare guida tecnica dalla prossima stagione. La società brianzola potrebbe seguire lo stesso percorso fatto dalla Cremonese, che ha visto andar via l’allenatore della promozione Fabio Pecchia. Galliani e Berlusconi, per mantenere la categoria, potrebbero ingaggiare un tecnico di esperienza per le salvezze in Serie A.

Foto: profilo Twitter Monza

ESONERO STROPPA? C’E’ L’ANNUNCIO: “RESTO A MONZA”

Giovanni Stroppa, al termine del match contro il Pisa, è stato intervistato da Dazn. Il tecnico dei brianzoli è apparso molto commosso per la promozione appena conquistata, ed ha parlato anche del suo futuro ribadendo la volontà di rimanere in panchina anche nella prossima stagione: “Non so cosa si prova a portare il Monza in Serie A, ci penseremo tra 20 anni. Adesso resta il grande lavoro svolto da me, dallo staff e da tutte le componenti. Il merito è tutto dei ragazzi che hanno concluso una stagione in crescendo. Non mi sembra vero essere saliti in Serie A”.

Promozione in Serie A? “A caldo è difficile essere razionali, c’è tanta soddisfazione. A gennaio sembravamo partiti, abbiamo avuto problemi con il Covid. Ci abbiamo sempre creduto e ci siamo rilanciati. All’ultima giornata abbiamo perso il secondo posto perdendo a Perugia”.

Rapporto con Berlusconi e Galliani? “Sono stati una vera risorsa, abbiamo avuto un rapporto in continuo crescendo. Devo ringraziare anche Antonelli che ha iniziato con noi in Serie D e ha fatto un percorso pazzesco. Ringrazierò eternamente Berlusconi e Galliani. Ci vediamo in Serie A“.

LEGGI ANCHE  Akinsanmiro subisce ululati razzisti dalla curva del Brescia: il video della sua reazione dopo il gol della Sampdoria

Responsabilità di allenare il Monza? “Il trascorso da allenatore è più importante del percorso da calciatore. Sono felice di quello che siamo riusciti a fare e di aver ripagato una scelta“.

LEGGI ANCHE  Akinsanmiro subisce ululati razzisti dalla curva del Brescia: il video della sua reazione dopo il gol della Sampdoria
Foto: profilo Twitter Crotone

LEGGI ANCHE

Prev Post

Dubbi sulla regolarità di Sassuolo-Milan: l’indizio lo aveva dato Dionisi in un’intervista

Next Post

Monza in Serie A, l’ira degli interisti: “Oltre ad arbitri e culo, il Milan avrà sei punti gratis il prossimo anno”