Il Montpellier perde contro il Lens e retrocede in classifica

I Lensois padroneggiano la materia contro il Montpellier e vincono 2-0.

Durante la 14a giornata di Ligue 1, l'RC Lens ha ospitato il Montpellier al Bollaert per un duello tra due squadre in cerca di continuità. Il Sang et Or, 6° in classifica, ha ottenuto due vittorie e tre sconfitte in cinque partite, mentre l'MHSC, ultimo in classifica, ha registrato un record di una vittoria, un pareggio e tre sconfitte.

Fin dai primi minuti il ​​Lens impone il suo ritmo, dimostrandosi intraprendente grazie soprattutto a Facundo Medina, autore di due tentativi iniziali (6° e 13°), seppur fuori bersaglio. Con un possesso palla ampiamente a loro favore (65% contro 23%), i Lensois hanno privato di opportunità i cittadini di Montpellier.

Il Lens trova la colpa prima dell'intervallo

Nonostante questo dominio, la prima vera occasione è arrivata dagli ospiti. Al 27' Al-Tamari lancia un tiro pericoloso in area, ma Brice Samba, vigile, effettua una parata decisiva. Dopo più di 30 minuti di resistenza del Montpellier, la difesa ha ceduto a un rapido contropiede. Labeau-Lascary, ben servito sulla destra, elimina Sagnan con un abile gancio prima di mettere il suo tiro nella porta sinistra di Lecomte (1-0, 39esimo).

Di ritorno dagli spogliatoi, l'RC Lens ha continuato a dare slancio, mettendo regolarmente Lecomte al lavoro. Al 58' Fulgini, ben inserito in area, si vede deviare in corner il suo tentativo a bruciapelo. Il Montpellier, seppur in difficoltà, ha un'occasione d'oro al 75'. Téji Savanier, dopo una buona corsa, spara un tiro potente, ma Samba, imperioso, impedisce il pareggio. Il Lens manca di poco l'intervallo al 78', quando Sotoca manda fuori porta un tiro dalla distanza.

Brividi fino alla fine

RC Lens è andato vicino al disastro nell'ultimo quarto d'ora. Un tiro di Sylla in area, seguito da un altro tentativo di Savanier, finisce sul tetto della porta. All'84', Wesley Saïd pensava di raddoppiare il vantaggio dopo aver ingannato Lecomte, ma il suo gol è stato annullato per fuorigioco.

Pochi istanti dopo, Zaroury vede il suo tiro sfiorare il palo destro (86esimo). Alla fine, i Lensois ottennero la liberazione in tempo utile. Un errore di Lecomte, autore del gol contro i suoi, suggella il punteggio (2-0, 90+2′), permettendo ai locali di partire con tre punti preziosi.

Prev Post

RISULTATO IN DIRETTA Tottenham vs Chelsea: Romero e Van de Ven RITORNO in grande impulso per gli Spurs nel derby di Londra – ultimi aggiornamenti

Next Post

Il nome iPhone registrato in Brasile sette anni prima di Apple