Il coordinatore nazionale Nasara per il Partito patriottico nazionale (NPP), Aziz Haruna Futa, ha rivelato che il ministro della gioventù e dello sport, Mustapha Ussif, ha consigliato alla Federcalcio del Ghana (GFA) di licenziare Otto Addo.
Addo, 47 anni, è stato sottoposto a un serio esame dopo aver fallito nel guidare le Black Stars a qualificarsi per il torneo della Coppa delle Nazioni Africane (AFCON) del 2025.
Il Ghana ha chiuso in fondo al Gruppo F con tre punti, registrando tre pareggi e tre sconfitte dopo sei partite nelle qualificazioni recentemente concluse.
Dopo una maratona di incontro la scorsa settimana per indagare sui rapporti tecnici di Otto Addo, il governo calcistico del paese deve ancora decidere sul futuro dell'ex vice allenatore del Borussia Dortmund.
Tuttavia, parlando in un'intervista con Happy FM, Haruna Futa, che in precedenza era un membro della dirigenza di Hearts of Oak, ha rivelato che Mustapha Ussif ha consigliato alla GFA di licenziare l'ex nazionale del Ghana in seguito all'orribile prestazione della squadra.
Secondo lui anche il governo paga lo stipendio mensile di Otto Addo ma la GFA ha il potere di licenziarlo.
“È il governo che paga Otto Addo e questo è il denaro dei contribuenti, ma per questo il governo non può licenziare Otto Addo”, ha detto.
“L'unica cosa che il governo può fare è consigliare alla Federcalcio del Ghana (GFA) di licenziare Otto Addo e il ministro (Mustapha Ussif) lo ha fatto”, ha aggiunto.
Otto Addo è stato nominato successore di Chris Hughton a marzo all'inizio di quest'anno con un contratto triennale con un'opzione per un contratto biennale.