Il Milan sta cercando di placare il caso Rafael Leao, che ha ceduto minuti per la prima volta da quando è esploso e non ha dato il meglio di sé nelle ultime partite. IL Rossoneri dipendeva praticamente da lui, almeno in modo offensivo, nelle ultime stagioni. Non è più così.
Secondo La Gazzetta dello Sport (via OneFootball), i vertici vogliono evitare una controversia prolungata. L'attaccante ha mostrato chiari segnali di infelicità e sconforto dopo essere stato sostituito contro il Club Brugge. Il suo sostituto Noah Okafor ha fornito un assist quasi istantaneamente.
L'amministratore delegato Giorgio Furlani si è rivolto all'entourage di Leao per spiegare che la stella resta fondamentale per il loro successo, soprattutto se vogliono lottare per obiettivi ambiziosi. La squadra è disposta ad aspettarlo per tutto il tempo necessario. Dopotutto, è il giocatore più pagato della squadra.
La dirigenza non interferirà con le decisioni dell'allenatore. Il duello con Okafor proseguirà nelle prossime partite. Il velocista portoghese è rimasto in panchina contro l'Udinese e non ha giocato per niente anche a causa di un'espulsione anticipata.
Il Milan preferirebbe che la situazione Leao si risolvesse in modo naturale e positivo piuttosto che doverla affrontare di mercato. Le cose dovrebbero davvero precipitare perché una partenza a gennaio diventi una possibilità, il che è molto improbabile.
Il Barcellona è stata l'unica squadra che ha mostrato un discreto interesse per lui nella finestra precedente. D'altronde non c'erano nemmeno le condizioni per avviare una trattativa a causa della Blaugranai problemi finanziari.