Viktor Gyokeres ha avuto un'altra prestazione devastante contro il Manchester City, completando una tripletta. Ha ulteriormente accresciuto il suo bottino stagionale dopo aver recentemente segnato quattro volte in rete contro Estrela Amadora. Ha totalizzato 16 gol in 10 presenze nazionali e 5 in 4 di Champions League.
Per Calciomercatoil tiratore svedese è pronto a trasferirsi in un campionato più grande, soprattutto dopo che il suo ex allenatore Ruben Amorim è stato preso in giro dal Manchester United. Il boss proverà a ricongiungersi con lui in Inghilterra. Sarà più facile la prossima estate che a gennaio vista la presenza di Rasmus Hojlund e Joshua Zirkzee e gli investimenti fatti per ingaggiarli.
Gyokeres è fuori dalla portata delle squadre di Serie A vista la sua clausola rescissoria da 100 milioni di euro. Lo Sporting CP non è disposto a negoziare il suo compenso. Il Milan ha toccato base nella finestra precedente mentre cercava un attaccante. Hanno parlato con i suoi agenti, ma il loro tentativo si è concluso rapidamente una volta informati della grande richiesta da parte sua e che non c'era spazio per contrattare.
L'Arsenal era la squadra più interessata prima della recente svolta degli eventi a favore dei Red Devils. Amorim ha parlato del futuro dell'attaccante dopo la recente vittoria per 4-1 sul Manchester City Televisione sportiva (via Tuttomercatoweb).
“Ha fatto tantissimo per lo Sporting CP, che lo ha ingaggiato quando era in Campionato. Deve finire la stagione con loro”.
La nostra opinione su Gyokeres
È troppo tardi perché le squadre di Serie A siano in corsa ma, se andasse al Manchester United, che sarebbe la soluzione più semplice, probabilmente eliminerebbe Joshua Zirkzee, che ha faticato a trovare il suo equilibrio e ha perso un grande alleato in Erik Ten Hag. Sarebbe un'occasione imperdibile per i club italiani.