Il “miglior giocatore” del Chelsea qualche mese fa ora considera un'uscita senza tante cerimonie

Chelsea manager Enzo Maresca qualche mese fa ha definito un membro della sua squadra il “miglior giocatoredel club, ma si ritiene che il giocatore stia ora considerando un'uscita senza tante cerimonie dallo Stamford Bridge.

Giocatori che potrebbero lasciare il Chelsea l'anno prossimo

All’inizio del 2025, ci sono alcuni candidati eccezionali a lasciare il Chelsea, tra cui il centrocampista Carney Chukwuemeka e il terzino sinistro Ben Chilwell.

Imparentato

L'asso del Chelsea, che Neville definì “sensazionale”, ha disputato una delle sue partite peggiori

Il Chelsea ha raccolto un punto combattuto contro l'Arsenal in Premier League lo scorso fine settimana.

Chukwuemeka attira l'interesse del Barcellona mentre la squadra di Hansi Flick esplora il mercato alla ricerca di nuove opzioni per il centrocampo, con il 20enne ridotto a giocare solo 49 minuti in tutte le competizioni in questa stagione, il tutto dopo due apparizioni nella Conference League e una nella Coppa Carabao.

Nel frattempo, Anche Chilwell è stato ritenuto in eccedenza rispetto al fabbisogno da Marescacon l'inglese che ha giocato solo 45 minuti durante la vittoria per 5-1 del Chelsea sul Barrow, squadra di serie inferiore.

Le prossime partite del Chelsea in Premier League

Data

Leicester City (casa)

23 novembre

Aston Villa (casa)

1 dicembre

Southampton (trasferta)

4 dicembre

Tottenham (casa)

8 dicembre

Brentford (casa)

15 dicembre

Si ritiene che Chilwell è un giocatore richiesto in vista di gennaiocome club del Premier LeagueLa Liga e Serie A manifestano il loro interesse a firmare il £ 200.000 a settimana difensore a metà stagione.

“Ben Chilwell ora vuole andarsene perché vuole giocare a calcio e salvare la sua carriera internazionale, e anche il Chelsea vuole che se ne vada”, ha scritto il giornalista Simone Phillips sul suo Substack il mese scorso.

“I club sono ancora interessati a Chilwell, ma al momento non c'è [have] non ci sono stati approcci seri. Tuttavia, fonti dell'SPTC hanno appreso che Fulham, Crystal Palace, Ipswich e Manchester United sono i club più interessati della Premier League.

“Chilwell ha anche ricevuto interesse e approcci da parte di agenti da club della Liga e Serie A. Il Chelsea sta incoraggiando i club a farsi avanti per Chilwell rendendoli consapevoli della sua disponibilità. Hanno già parlato con diversi club per gennaio”.

Centrocampista Nel radar di Barça e Inter c'è anche Enzo Fernandez poiché secondo quanto riferito, il nazionale argentino affronta un futuro incerto al Chelsea dopo aver perso il suo posto nella formazione titolare a favore di Romeo Lavia.

Ultimamente, un altro giocatore di alto profilo del Chelsea è stato collegato alla porta d'uscita in avanti Christopher Nkunkumentre lotta per affermarsi come titolare davanti all'in forma Nicolas Jackson.

Christopher Nkunku valuta l'uscita del Chelsea

Lo sostiene il quotidiano L'Equipe Il Chelsea è pronto a cedere Nkunkunonostante la tendenza del francese a stupire quando si presenta l'occasione.

Ora, The Telegraph ha un aggiornamento sulla posizione del giocatore e lo scrive Nkunku sta valutando l'uscita senza tante cerimonie dal Chelsea dopo una stagione e mezza in cui ha giocato a malapena, sia per infortunio come la scorsa stagione, sia per essere in basso nella gerarchia di Maresca.

L'ex stella dell'RB Leipzig ha segnato 10 gol in 17 presenze in tutte le competizioni in questa stagione, ma la lunga lista di talenti offensivi del Chelsea significa che Nkunku è stato limitato a un solo inizio nella massima serie.

Questo nonostante Nkunku fosse il “miglior giocatoredel Chelsea nel pre-campionato alcuni mesi fa.

“Christo, ogni volta che gioca, segna e fa bene,” disse Maresca su Nkunku.

“Inoltre, è stato probabilmente il nostro miglior giocatore nel pre-campionato, senza dubbio. All'epoca giocava come trequartista e ora lo usiamo come nove, che sappiamo tutti non è la sua posizione: è più di un secondo attaccante o tra le linee.”

Prev Post

Donald Trump impone la paura dei migranti nominando Tom Homan “zar del confine”

Next Post

Dovbyk viene sottoposto a risonanza magnetica al ginocchio prima del servizio internazionale con l'Ucraina