Il Manchester United sta valutando l'utilizzo del St George's Park inglese come base di allenamento temporanea per la squadra femminile – Notizie e notizie sui trasferimenti del Manchester United


Secondo quanto riferito, il Manchester United starebbe valutando l'utilizzo di St George's Park come base di allenamento temporanea per la squadra femminile.

Ciò avviene dopo che la squadra di Marc Skinner è stata trasferita dal suo centro di allenamento all'avanguardia da 11 milioni di sterline a Carrington per fare spazio alla squadra maschile, le cui strutture sono attualmente sottoposte a un massiccio rinnovamento.

È stato affermato che la squadra femminile verrà trasferita in cabine prefabbricate che ospiteranno spogliatoi, sale riunioni, uffici e aree comuni.

Non sorprende che questa mossa del club abbia suscitato critiche, tanto che i giocatori hanno chiesto alla Professional Footballers' Association (PFA) di intervenire per affrontare il trattamento scioccante riservato dai Red Devils alla loro squadra femminile.

Si tratta della seconda volta in tre anni in cui la PFA viene informata delle preoccupazioni delle stelle di Skinner, dopo aver contattato la PFA per chiedere supporto nel tentativo di migliorare le condizioni del club nel 2021.

Secondo L'Atleticosembra che la United stia pensando di utilizzare St George's Park per un breve periodo mentre proseguono i lavori di ristrutturazione a Carrington.

Il giornale afferma: “Il club ha prenotato provvisoriamente le strutture della Football Association (FA) a partire dal 29 luglio per un periodo di due o tre settimane, qualora ne avesse bisogno, per coprire il periodo in cui saranno allestite strutture temporanee a Carrington”.

“Tuttavia, la decisione definitiva di organizzare un ritiro di allenamento al St. George's Park, situato nella campagna dello Staffordshire e di proprietà della FA, utilizzato da tutte le nazionali di calcio inglesi, deve ancora essere presa, poiché il club si sta consultando con i giocatori e sta valutando i tempi necessari per allestire le strutture temporanee”.

“Prima che questa soluzione fosse proposta, la squadra femminile dello United era stata invitata a un incontro video con il club, guidato dal responsabile del calcio femminile Matt Johnson, alla fine del mese scorso, in cui il club aveva informato le giocatrici dell'impatto della riqualificazione e del loro futuro trasferimento, ma non tutte le giocatrici hanno potuto partecipare”.

L'Athletic aggiunge che per tutta la durata del trasferimento temporaneo, i giocatori dello United rimarranno al St George's Park anziché fare il viaggio di andata e ritorno da Manchester.

Negli ultimi giorni i Red Devils hanno dovuto fare i conti con numerose partenze di personaggi di spicco.

Persone come Mary Earps, Lucia Garcia e il capitano del club Katie Zelem hanno tutte lasciato il club. Nel frattempo, hanno recentemente confermato l'arrivo del difensore olandese Dominique Janssen a parametro zero.


Vuoi essere il primo a ricevere le ultime notizie del Manchester United? Per aggiornamenti cruciali e attentamente selezionati, unisciti al nostro canale WhatsApp: https://bit.ly/United-Breaking-News.

Prev Post

Gli Spurs si preparano a una mossa per una stella “incredibile” di Euro 2024

Next Post

L'ex asso del Leicester City è stato offerto a un altro club britannico in seguito all'interesse dell'Everton