5
La vittoria per 3-2 del Manchester United sul Newcastle ha dato a Erik ten Hag un po' di respiro, permettendogli di tenere un discorso entusiasmante davanti al pubblico estasiato dell'Old Trafford prima della finale della FA Cup.
Gli attaccanti del Man United, tra cui giovani stelle come Amad Diallo e Alejandro Garnacho, si sono fatti avanti per mantenere vive le speranze della squadra di qualificarsi per le competizioni europee.
Tuttavia, le fragilità difensive familiari sono rimaste evidenti, sottolineando che, qualunque cosa accada nelle ultime due partite della stagione, INEOS deve fare di tutto per aggiungere almeno un difensore centrale d’élite ai propri ranghi.
Fortunatamente per i fedelissimi dello United, sembra che la gerarchia del club abbia già iniziato a lavorare sul rafforzamento della retroguardia che ha realizzato 84 gol in tutte le competizioni in questa stagione, il massimo in una singola stagione in più di 45 anni.
Il Manchester United contatta i rappresentanti di Antonio Silva
Lo United si è avvicinato per ingaggiare il sensazionale Benfica Antonio Silva, secondo TEAMtalk.
Il ventenne difensore centrale è emerso come uno dei talenti più entusiasmanti d'Europa, con la sua eccezionale gamma di passaggi e la compostezza nel possesso di palla che attirano un numero di pretendenti di alto profilo.
Tutti i segnali indicano che sarà il prossimo grande esportatore della Liga Portogallo. In effetti, il rapporto suggerisce che Silva potrebbe aver già giocato la sua ultima partita casalinga con i giganti portoghesi.
Resta inteso che lo United ha fatto la “prima mossa” per Silva contattando l'entourage del nazionale portoghese per esplorare la possibilità di un trasferimento estivo all'Old Trafford.
È improbabile che il Benfica ostacoli il suo fuoriclasse se dovesse accettare di unirsi allo United, che è alla ricerca di un sostituto ideale di Raphael Varane.
Tuttavia, conoscendo la difficile situazione della squadra inglese, il club portoghese potrebbe costringerla a soddisfare il prezzo richiesto, che si stima si aggiri intorno ai 100 milioni di euro (86 milioni di sterline).
Considerati i vincoli finanziari dello United dovuti alle regole PSR della Premier League, la firma di Silva sembra un sogno inverosimile.
Sir Jim Ratcliffe e soci farebbero bene a prendere di mira Tosin Adarabioyo Invece. La stella 26enne del Fulham sarà disponibile a parametro zero quest'estate.
Vuoi essere il primo a conoscere le ultime notizie sul Manchester United? Per aggiornamenti cruciali accuratamente selezionati, unisciti al nostro canale WhatsApp: https://bit.ly/United-Breaking-News.