1
Ruben Amorim sta rapidamente conoscendo la squadra del Manchester United, con il portoghese che cerca di trovare la formula giusta per riportare il club ai vertici.
Le prestazioni deludenti dello United negli ultimi anni sono state in gran parte dovute allo scarso reclutamento sotto i Glazers con la famiglia americana che ha sprecato i soldi del club in trasferimenti dolorosi negli ultimi dieci anni.
Amorim è stato incaricato di ottenere il meglio dal raccolto attuale, ma sicuramente si immergerà nel mercato per sistemare le posizioni che ritiene abbiano più bisogno di rinforzi.
Un'area che ha un disperato bisogno di aiuto è l'ala sinistra, la cui posizione è una parte importante del sistema 3-4-3 di Amorim.
Il difensore del Bayern Monaco Alphonso Davies sembrava esserlo in cima alla lista degli obiettivi con le qualità del canadese adatte al ruolo.
Tuttavia, dopo essere apparentemente pronto a lasciare la Bundesliga, il 24enne sembra ora essere vicino a siglare un nuovo accordo con i giganti tedeschi.
Cielo Il giornalista Florian Plettenberg conferma che il direttore sportivo del Bayern, Christoph Freund, spera di convincere Davies a restare all'Allianz Arena ed è sempre più fiducioso nel farlo.
⤵️⚠️ Il Direttore Sportivo Christoph Freund conferma la possibile rimonta. Oggi è stato chiesto un possibile prolungamento del contratto per Alphonso #Daviesha detto:
“In linea di principio siamo positivi.”@SkySportDE 🇨🇦 https://t.co/WtmdpsqbWw
— Florian Plettenberg (@Plettigoal) 6 dicembre 2024
“In linea di principio siamo positivi”, ha detto Freund quando gli è stato chiesto se Davies rinnoverà il suo contratto.
Questo arriva dopo la notizia che il Bayern aveva dato “progressi significativi” riguardo ad un prolungamento con il giocatore il cui contratto attuale scade nel 2025.
Se un accordo dovesse essere raggiunto, sarebbe un duro colpo per Amorim con Davies visto come una sorta di colpo di stato data la sua età e il suo status nel gioco.
La continua assenza di Luke Shaw attraverso un infortunio significa che è improbabile che sia la risposta a lungo termine mentre Tyrell Malacia sta appena recuperando da un infortunio a lungo termine con un uscire potenzialmente sulle carte.
Davies sarebbe stato l'opzione perfetta sul lato sinistro dell'undici titolare di Amorim, ma ora sembra che dovrà fare acquisti altrove quando sarà il momento.
Resta improbabile che lo United faccia molti affari, se non nessuno nel mese di gennaioscegliendo piuttosto di concentrarsi sulla finestra estiva, dando ad Amorim il tempo di valutare la sua squadra.
Seguici su Bluesky: @peoplesperson.bsky.social