Il Manchester United pronto a vendere Marcus Rashford dopo la rottura con Ten Hag… e potrebbe abbassare la valutazione del trasferimento di 80 milioni di sterline

Il MANCHESTER UNITED ascolterà le offerte per Marcus Rashford dopo la rottura del suo rapporto con Erik ten Hag.

Il futuro del manager era legato all'attaccante dei Red Devils, 26 anni.

Marcus Rashford ed Erik ten Hag non la vedono allo stesso modo

4

Marcus Rashford ed Erik ten Hag non la vedono allo stesso modoCredito: Getty
Il laureato dell'accademia non è più un principiante garantito

4

Il laureato dell'accademia non è più un principiante garantitoCredito: Rex
Rashford non è stato convocato per Euro 2024

4

Rashford non è stato convocato per Euro 2024Credito: Reuters

Ora che Ten Hag resta, il club cercherà di trarre profitto dal giovane talento che è diventato una delle stelle più brillanti dello United.

Vorranno 80 milioni di sterline, ma potrebbero dover accettare cifre vicine ai 60 milioni, dopo il calo di forma della scorsa stagione.

Verso la fine Rashford e Ten Hag non si erano quasi più parlati, dopo che lui aveva sfidato l'allenatore facendo festa fino alle prime ore del mattino a Belfast, quando più tardi quel giorno avrebbe dovuto allenarsi a Carrington.

Ten Hag lo aveva già messo in guardia sulla sua condotta fuori dal campo dopo che aveva fatto festa in un locale notturno del centro città dopo una sconfitta casalinga nel derby contro il Manchester City il 29 ottobre.

Il manager dichiarò che ciò era “inaccettabile”, ma si infuriò quando, solo pochi mesi dopo, rimase fuori fino alle prime ore di venerdì 26 gennaio, prima della partita di FA Cup di quella domenica a Newport.

Più tardi quel giorno si è ammalato e ha saltato l'allenamento. È stato espulso dalla squadra quando Ten Hag ha scoperto la vera portata di quanto era accaduto.

Ciò ruppe il loro rapporto, nonostante il manager fosse costretto a continuare a schierare l'attaccante velocista.

Rashford pensava che ci sarebbe stato un nuovo inizio quando sembrava che Ten Hag stesse per essere cacciato.

LE MIGLIORI OFFERTE DI ISCRIZIONE PER SCOMMESSE GRATUITE PER I BOOKMAKER DEL REGNO UNITOS

4

Ciò è accaduto prima che l'olandese guidasse il club alla sorprendente vittoria in finale di FA Cup contro i campioni del Manchester City, che ha costretto il nuovo comproprietario Sir Jim Ratcliffe a fare dietrofront.

Rashford è passato dal record personale di 30 gol nel 2022-23 a soli otto gol la scorsa stagione, perdendo il suo posto automatico nella formazione titolare e nella squadra inglese per gli Europei.

Erik ten Hag RESTARE al Manchester United: e adesso?

Dovrebbe tornare ad allenarsi lunedì prossimo, ma a meno che non riesca ad avere colloqui chiarificatori con Ten Hag, il suo futuro sembra essere altrove.

Lo United sta già cercando nuovi giocatori: il difensore centrale del Bayern Monaco Matthijs de Ligt sarà il primo ad arrivare per 40 milioni di sterline dopo la conclusione della sua permanenza agli Europei con l'Olanda.

Ten Hag ha lavorato con il 24enne all'Ajax.

Fuori dal campo, Ratcliffe sta licenziando personale: circa un quarto dei 1.150 dipendenti dello United è stato informato, in una riunione del personale, che saranno licenziati.

Nove allenatori presi in considerazione dal Manchester United prima di trattenere Erik ten Hag

ERIK TEN HAG sembra essere al sicuro come allenatore del Manchester United, ma l'olandese è stato pericolosamente vicino al licenziamento.

Ecco i nove manager che i dirigenti dei Red Devils avrebbero preso in considerazione per il lavoro e cosa sarebbe successo con ciascuno di loro.

Gareth Southgate

Gode ​​di molto sostegno tra i dirigenti della Ineos di Sir Jim Ratcliffe, ma ha chiarito che non avrebbe parlato con nessun club prima di Euro 2024. Non c'è ancora alcun indizio che ci siano stati contatti con il capo dell'Inghilterra.

Kieran McKenna

I colloqui con i rappresentanti di McKenna erano stati avviati prima della finale di FA Cup, ma l'ex allenatore del Manchester United ha optato per un nuovo accordo con l'Ipswich dopo la vittoria di Ten Hag a Wembley.

Roberto De Zerbi

A quanto pare sondato prima della finale di FA Cup con aspettative salariali discusse. Ma i dirigenti di Ineos hanno concluso che l'ex capo del Brighton non era la persona giusta per il progetto.

Tommaso Frank

Il boss del Brentford ha incontrato i rappresentanti del Man Utd il giorno prima della finale di FA Cup. Il danese ha anche cenato con Ratcliffe, Roy Hodgson e Frank Lampard al lancio di una nuova auto Ineos a febbraio.

Marco Silva

Secondo quanto riferito, il tecnico del Fulham ha incontrato di persona i rappresentanti del Manchester United due giorni prima della finale di FA Cup, più o meno nello stesso momento in cui Ten Hag stava tenendo la sua conferenza stampa.

Maurizio Pochettino

È uscito dai pensieri del Manchester United nella prima settimana di giugno, nonostante fosse il beniamino di Sir Alex Ferguson.

Tommaso Tuchel

Ha fatto una forte impressione e si è comportato bene durante un incontro a Monaco. Sono stati discussi i termini personali prima che l'ex allenatore del Chelsea e del Bayern Monaco decidesse di tirarsi indietro dal processo.

Rubén Amorim

Il nome del tecnico dello Sporting è stato preso in considerazione dai vertici del Manchester United, ma non è arrivato alla conclusione definitiva.

Roberto Martínez

Inizialmente si è pensato anche al ruolo di allenatore del Portogallo.

Prev Post

La Juventus pronta a rinnovare gli sforzi per Koopmeiners

Next Post

La Juventus aggiunge l'attaccante 22enne alla lista degli acquisti estivi