Dan Ashworth e Andrea Berta (foto di Dan Mullan, Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)
Secondo quanto riferito, il Manchester United sta esaminando il direttore dell'Atletico Madrid Andrea Berta come candidato per sostituire Dan Ashworth dopo la sua uscita dall'Old Trafford.
I Red Devils hanno appena deciso di separarsi da Ashworth dopo una prestazione deludente nella finestra di mercato estiva, con l'ex direttore di Newcastle e Brighton che fatica a replicare il suo precedente successo nel mercato dei trasferimenti.
Ashworth ha supervisionato una finestra in cui sono stati introdotti flop come Joshua Zirkzee e Matthijs de Ligt, con molti soldi spesi ancora una volta per cercare di riportare il Man Utd al meglio, ma con risultati e prestazioni non all'altezza delle aspettative.
Il Manchester United lavora per vincere RACE per 25 milioni di euro, prodigio!
Con Ashworth ormai scomparso, lo United deve definire correttamente la prossima nomina a direttore sportivo, e un rapporto di Gianluca Di Marzio afferma che Berta è tenuto d'occhio dai giganti della Premier League.
Andrea Berta – l'uomo che ha ingaggiato Rodri per unirsi al Man United?
Berta ha svolto un lavoro intelligente durante la sua permanenza a Madrid, scoprendo talenti come Rodri prima che diventassero grandi nomi, con il centrocampista che alla fine è finito al Manchester City e ha vinto il Pallone d'Oro quest'anno.
Oltre a ciò, Berta ha ingaggiato Julian Alvarez per l'Atletico quest'estate, e in generale ha supervisionato un buon lavoro per continuare a rafforzare la squadra di Diego Simeone senza spendere una fortuna in acquisti.
Sembra proprio ciò di cui lo United ha bisogno in questo momento dopo tante scelte sbagliate nell'era post-Sir Alex Ferguson, con il club che ha fatto acquisti sbagliati per ingenti somme di denaro ancora e ancora.
Berta ha una grande esperienza e potrebbe essere un buon candidato per lavorare al fianco del nuovo allenatore Ruben Amorim, che avrà bisogno di un buon regista al suo fianco per aiutarlo a migliorare questa squadra in difficoltà.
Anche l'allenatore del PSG Luis Campos è stato collegato allo United da iNews, che aggiunge che anche l'Arsenal lo sta guardando dopo la partenza di Edu dall'Emirates Stadium.