Manchester United potrebbe essere prevista un'inversione di marcia del trasferimento poiché INEOS tiene d'occhio la firma di un giocatore che il club ha appena venduto, secondo un nuovo rapporto. Dato lo scarso inizio di stagione dei Red Devils, lo United potrebbe essere pronto per un gennaio impegnativo poiché continuano a essere collegati con nuove reclute che sperano possano migliorare la squadra.
Imparentato
Notizie sui trasferimenti del Man Utd
Lo United ha portato cinque nuovi giocatori durante l'estate, ma dato che ci sono state molte partenze, potrebbe esserci spazio per aggiungerne uno o due in più quando arriva gennaio. Un'area su cui potrebbero concentrarsi è il portiere, poiché anche se Andre Onana ha fatto molto bene in questa stagione, c'è poca concorrenza seria alle sue spalle.
Lo United ha messo gli occhi sul portiere del Wigan Athletic Sam Ticklementre gli scout hanno assistito alle esibizioni del tiro stopper e sono rimasti impressionati da ciò che hanno visto. A 22 anni, lo United lo vede come qualcuno che può fornire copertura e competizione per Onana.
Un'altra area che potrebbe dover essere affrontata all'Old Trafford è quella del terzino sinistro, poiché Luke Shaw e Tyrell Malacia continuano a riprendersi dagli infortuni, il che significa che si è fatto molto affidamento su Diogo Dalot per riempire il vuoto. Quindi, lo United sta valutando le proprie opzioni e sono interessati a ingaggiare Ben Chilwell dal Chelsea. I Red Devils ne hanno fatto il loro obiettivo principale e credono di poterlo ingaggiare quando arriverà gennaio.
Tuttavia, Chilwell non è l'unico terzino sinistro a cui lo United sta guardando, poiché sta anche valutando la possibilità di riacquistare un ex giocatore.
INEOS potrebbe ora riacquistare Alvaro Carreras per 5 milioni di sterline
Secondo l'outlet portoghese O Jogo, riportato da Sport Witness, Il Manchester United segue da vicino il difensore del Benfica Alvaro Carrerase anche i giganti spagnoli Real Madrid e Barcellona sono entusiasti.
Il 21enne è ben noto all'Old Trafford, poiché ha trascorso quattro anni con la squadra della Premier League tra il 2020 e il 2024. Carreras è arrivato allo United dalle giovanili del Real Madrid ma non è riuscito a fare un'apparizione in prima squadra, trascorrendo del tempo in prestito all'Old Trafford. Preston, Granada e Benfica.
Il terzino sinistro è arrivato in prestito alla squadra portoghese nel gennaio di quest'anno, e poi quell'accordo è stato trasformato in un trasferimento definitivo, dato che il Benfica ha pagato 6 milioni di euro, ovvero circa 5 milioni di sterline. Il 21enne si è consolidato nella squadra del Benfica, giocando nove volte in tutte le competizioni in questa stagione.
Ciò non è passato inosservato, poiché le sue prestazioni hanno attirato l'attenzione delle tre squadre nominate, con tutte e tre le squadre che hanno inviato degli osservatori per guardarlo in azione. Lo United ha una clausola di riacquisto nel suo accordo che lo ha visto unirsi al Benfica, e potranno attivarla per cercare di battere Barça e Real Madrid se lo desiderano, anche se sembra esserci un elemento di caos nel riacquistare un giocatore hai appena venduto per sistemare una posizione con due giocatori soggetti a infortuni.