1
Il Manchester United, insieme a una serie di altri top club europei, non è riuscito a ingaggiare il difensore centrale italiano Alessandro Bastoni nel 2021.
Da allora i Red Devils hanno speso molto in difensori centrali, ingaggiando Lisandro Martinez, Matthijs de Ligt e Leny Yoro per un complessivamente 164 milioni di euro.
Nonostante questo pesante investimento nella retroguardia, la squadra ha ancora grossi problemi difensivi poiché ha subito tre gol contro Liverpool, Tottenham Hotspur e FC Porto.
Sbocco italiano TUTTO mercato WEB affermano che lo United era solo uno dei tanti migliori club europei che miravano a rubare il talentuoso difensore nel 2021.
Riferiscono che “c'è stato un momento, nel 2021, in cui Bastoni poteva finire in un altro club. Perché aveva il contratto in scadenza nel 2023 e la situazione dell'Inter non era delle più floride”.
Un prestito last minute garantito dalla proprietà dell'Inter ha permesso a Bastoni di rinnovare fino al 2024 e con uno stipendio migliorato.
Si pensa che “in quel momento però c'erano tutti i club più importanti d'Europa, dal Real Madrid al Bayern Monaco, passando per Manchester City e United. Tutti pronti per capire quale potrebbe essere il futuro del difensore”.
I decisori dell'Inter temevano di dover vendere il giocatore proprio come i vicini del Milan avevano fatto con Sandro Tonali nel 2023.
Dal punto di vista di Bastoni, però, ha sempre voluto restare e per “molto tempo” perché si vede come futuro capitano a San Siro.
Non sembrano esserci concrete possibilità che il difensore lasci l'Inter a breve, come ha dichiarato recentemente il suo agente: “è un super interista e lì sta benissimo, è contento e oggi non ci sono problemi. Il problema di lasciare l'Inter non c'è, abbiamo rinnovato un anno e mezzo fa e lui è molto contento, può vincere anche a livello europeo perché l'Inter è una squadra molto competitiva”.
Nei tre anni trascorsi da quando lo United ha mostrato interesse per il difensore centrale, è diventato uno dei difensori più importanti del mondo sia per club che per nazionale, avendo giocato oltre 200 volte per l'Inter.
È stato produttivo anche nel vincere trofei dal 2021, vincendo il campionato una volta, due Coppe Italia e due Supercoppe Italiane da quando era quasi partito.
Immagine in evidenza Emmanuele Ciancaglini tramite Getty Images
Gioca gratuitamente per vincere la nuova divisa dello United! Assegniamo un nuovo premio ogni settimana di partite di PL, per gentile concessione di Goat Kits! Per giocare, basta (1) iscriverti al nuovissimo evento di questa settimana Campionato PL Challenge qui con il nostro codice lega puu1tk ed inserisci la tua squadra. (2) Segui The Peoples Person su X e rispondi alla domanda decisiva. Istruzioni e regole complete Qui.
Puoi anche visitare i kit di capra su www.caprakitstore.com e utilizza il codice sconto TPP30 per ottenere uno sconto del 30% sul tuo primo acquisto!