2
Christian Eriksen dovrebbe lasciare il Manchester United a fine stagione.
Eriksen sembrava essere una delle partenze più probabili in estate, avendo perso il suo posto nella formazione di Erik ten Hag, poiché l'allenatore olandese aveva preferito la coppia Kobbie Mainoo e Casemiro in mezzo al parco la scorsa stagione.
Inoltre, Eriksen è entrato nell'ultimo anno del suo contratto all'Old Trafford. In quanto tale, la finestra di trasferimento è stata vista come l'ultima opportunità per i Red Devils di trarre profitto dal danese.
Il 32enne, tuttavia, è rimasto allo United ed è tornato nella formazione titolare del Ten Hag tra la forma preoccupante di Casemiro e le preoccupazioni per la forma fisica di Manuel Ugarte.
Eriksen ha già giocato nove partite in tutte le competizioni. Ancora più impressionante, il centrocampista veterano è stato coinvolto in sei gol.
Tuttavia, sembra che la forma del nazionale danese finora non abbia impressionato abbastanza la gerarchia del club, dato che devono ancora aprire i colloqui con il giocatore per estendere potenzialmente la sua permanenza a Manchester.
Fabrizio Romano dice che “non ci sono contatti in corso” tra le due parti per un nuovo accordo.
🔴🇩🇰 Nessun contatto in corso al momento tra il consiglio direttivo del Manchester United e Christian Eriksen per un nuovo accordo.
Il contratto attuale scade nel giugno 2025 ed è probabile che Eriksen lasci il club a parametro zero. pic.twitter.com/kpcoaSMUkU
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) 21 ottobre 2024
Il guru del mercato italiano aggiunge che è “probabile” che Eriksen lasci lo United da svincolato nell’estate del 2025.
Dal 1° gennaio l'ex fantasista dell'Inter sarà libero di trattare con i club esteri. Eriksen si è trasferito allo United con un contratto triennale alla scadenza del suo contratto al Brentford nel 2022.
Sabato ha iniziato contro la sua ex squadra e ha offerto una prestazione convincente. In assenza di Mainoo, Eriksen si è assunto la responsabilità di far avanzare l'azione dalla parte centrale, creando quattro occasioni nella vittoria per 2-1 della sua squadra.
Di conseguenza, nonostante le gambe invecchiate di Eriksen, la sua uscita, anche quella da free agent, potrebbe non essere accolta bene dai tifosi dello United.
Recentemente, The People's Person ha trasmesso a rapporto suggerendo che lo United sta già cercando un nuovo centrocampista in grado di aggiungere sia fisicità che capacità tecnica per supportare Mainoo.
Gioca gratuitamente per vincere la nuova divisa dello United! Assegniamo un nuovo premio ogni settimana di partite di PL, per gentile concessione di Goat Kits! Per giocare, basta (1) iscriverti al nuovissimo evento di questa settimana Campionato PL Challenge qui con il nostro codice lega puu1tk ed inserisci la tua squadra. (2) Segui The Peoples Person su X e rispondi alla domanda decisiva. Istruzioni e regole complete Qui.
Puoi anche visitare i kit di capra su www.caprakitstore.com e utilizza il codice sconto TPP30 per ottenere uno sconto del 30% sul tuo primo acquisto!