2
Sander Berge è l'ultimo centrocampista ad apparire nel mirino del Manchester United, impegnato a trovare un accordo con il Paris Saint-Germain per Manuel Ugarte.
Lo United ha cercato di ingaggiare Ugarte dall'inizio dell'estate, avendo a quanto si dice ha raggiunto un accordo sui termini personali con il centrocampista uruguaiano il mese scorso.
Tuttavia, i Red Devils e il PSG restano molto distanti nelle loro valutazioni per il 23enne, poiché la squadra francese non ha intenzione di perdere denaro con il giocatore ingaggiato dallo Sporting Lisbona per una cifra stimata di 60 milioni di euro.
Secondo il giornalista Castelli di DuncanL'entourage di Ugarte ritiene che il combattivo centrocampista sia la prima scelta dello United e c'è la speranza che si trovi una soluzione.
Nel suo “Transfers Podcast”, Castles aggiunge che i giganti della Premier League hanno iniziato a cercare alternative. Di recente, The Peoples Person ha trasmesso un rapporto sostenendo che lo United sta monitorando la situazione della stella della Real Sociedad Martín Zubimendi.
Castles afferma che, oltre al centrocampista spagnolo, lo United ha preso in considerazione anche Berge come opzione nel caso in cui non riuscissero ad ingaggiare Ugarte.
Si è capito che il nazionale norvegese “lascerà sicuramente” il Burnley. Si è unito alla squadra solo l'estate scorsa, ma potrebbe spingere per un allontanamento dal Turf Moor, dato che non ha alcun desiderio di giocare di nuovo in Championship.
Castles ha aggiunto: “È un'opzione interessante. Penso che uno stile diverso da Ugarte, sicuramente un giocatore più alto, probabilmente un giocatore più elegante a centrocampo, ma molto bravo a mantenere il possesso, a distribuire il possesso.”
Inoltre, si sostiene che il Burnley, dopo la retrocessione dalla Premier League, abbia bisogno di vendere giocatori per pareggiare i conti. Di conseguenza, sono disposti a cedere giocatori come Berge, che non sono molto propensi a giocare nella seconda divisione inglese.
Berge è descritto come un'opzione “a sorpresa” per United ed è visto come un'alternativa “più economica” a Ugarte.
Il giornalista aggiunge che l'ingaggio di Berge consentirebbe alla squadra dell'Old Trafford di destinare parte del budget ad altri settori, in quanto sperano di aggiungere un altro difensore centrale e un nuovo terzino destro alle loro fila quest'estate.
Inoltre, resta da vedere come l'imminente ingaggio di João Neves da parte del PSG avrà un impatto sul futuro di Ugarte. Il centrocampista difensivo del Benfica è pronto a unirsi ai giganti della Ligue 1 in un accordo del valore di 70 milioni di euro, inclusi i bonus.
Vuoi essere il primo a ricevere le ultime notizie del Manchester United? Per aggiornamenti cruciali e attentamente selezionati, unisciti al nostro canale WhatsApp: https://bit.ly/United-Breaking-News.