1
L'arrivo di INEOS al Manchester United è stato accompagnato da molte promesse, inclusa la ristrutturazione delle attività di trasferimento del club.
Nominando le migliori menti calcistiche dietro le quinte, Sir Jim Ratcliffe intende togliere la maggior parte della responsabilità di trasferimento dalle mani di Erik ten Hag poiché l'approccio dello United di ingaggiare giocatori in base all'opinione del loro allenatore non è ancora del tutto valido. ha fatto miracoli nell'ultimo decennio.
Tuttavia, un recente collegamento di trasferimento suggerisce che Ten Hag detiene ancora un’influenza significativa sugli sviluppi.
Si è parlato molto della tendenza del tecnico olandese a prendere di mira giocatori con cui ha condiviso un passato. E quest'estate è Edson Álvarez a corrispondere a questa descrizione.
Secondo il giornalista di Sky Sports Germany Florian Plettenberg, i Red Devils hanno chiesto informazioni sull'ex centrocampista dell'Ajax, che ora è al West Ham.
⚒️🔴 Anche se il West Ham è riluttante a lasciarlo andare in questa finestra di mercato, Edson #Álvarez non è invendibile!
▫️La sua valutazione è stimata tra i 60 e gli 80 milioni di euro
▫️Mi è stato detto che il Manchester United ha chiesto informazioni su di lui negli ultimi giorni e ha raccolto informazioni su… pic.twitter.com/EmXCJv4Vvk
— Florian Plettenberg (@Plettigoal) 22 giugno 2024
Lo United ha raccolto informazioni sulle cifre e sui piani del combattivo centrocampista difensivo, che ha avuto molti successi con il Ten Hag ad Amsterdam. Si dice che Ten Hag tenga in grande considerazione il giocatore.
Non sarà però facile ingaggiare il giocatore degli Hammers. Tuttavia, l'ultimo aggiornamento di Plettenberg accende un po' di speranza nei fan riguardo al potenziale trasferimento.
Il giornalista rivela che, anche se gli Hammers sono riluttanti a lasciare partire Álvarez in questa finestra di mercato, non è invendibile. Il suo valore dovrebbe oscillare tra i 60 e gli 80 milioni di euro.
Il nazionale messicano è senza dubbio un centrocampista solido, ma manca di capacità tecniche in possesso palla per giustificare un compenso superiore ai 50 milioni di euro.
Inoltre, considerando la difficile situazione finanziaria dello United dovuta alle preoccupazioni sul fair play finanziario, è meglio cercare un'alternativa più economica e spendere molto solo su talenti d'élite come João Neves.
INEOS si sta già rendendo conto che sarà una dura battaglia portare i migliori giocatori all'Old Trafford a tariffe di trasferimento ragionevoli.
All'inizio di questo mese, loro secondo quanto riferito ha presentato un'offerta del valore di 35 milioni di sterline più 8 milioni di sterline in componenti aggiuntivi per Jarrad Branthwaite. Tuttavia, l'Everton ha rapidamente rifiutato l'offerta, poiché sta cercando un compenso nella regione di 70 milioni di sterline.
Vuoi essere il primo a conoscere le ultime notizie sul Manchester United? Per aggiornamenti cruciali accuratamente selezionati, unisciti al nostro canale WhatsApp: https://bit.ly/United-Breaking-News.