Erik ten Hag insiste che il Manchester United “avrà successo nella stagione”, nonostante il difficile inizio della stagione 2024-25.
Lo United è 12esimo in Premier League, avendo raccolto solo sette punti; il loro minor numero dopo le prime sei partite in una singola stagione (pari al totale del 2013-14 e del 2020-21).
La sconfitta per 3-0 di domenica contro il Tottenham all'Old Trafford ha fornito l'ultima battuta d'arresto, aumentando allo stesso tempo la pressione sul Ten Hag, la cui squadra affronterà il Porto in Europa League giovedì prima di tornare in Premier League contro l'Aston Villa tre giorni dopo.
Contro gli Spurs, lo United ha subito gol nei primi tre minuti di entrambi i tempi in una singola partita di Premier League solo per la seconda volta, consentendo al contempo il terzo xG più alto (4,59) da parte di un avversario da quando sono iniziati i record nel 2009.
La squadra di Ange Postecoglou ha creato anche nove grandi occasioni, con una squadra che ne ha registrate di più solo in cinque partite precedenti nella storia della Premier League.
Anche i Red Devils hanno un xG contro di 11.04, un conteggio inferiore solo al Brentford e alle tre squadre promosse, ma Ten Hag è fiducioso che la situazione cambierà.
“Faremo una stagione di successo”, ha detto a Sky Sports.
“Niente è facile, ma non c’è niente che mi faccia prendere dal panico. Possiamo ordinare [the problems] fuori, questa squadra può risolvere la cosa.
L'olandese insiste anche di essere preoccupato per le ultime speculazioni sul suo futuro all'Old Trafford, dove ha concluso entrambe le sue precedenti stagioni con l'argenteria.
“Non ci penso, non sono in ansia”, ha aggiunto. “Abbiamo creato un’unione in estate con la proprietà e la leadership.
“Abbiamo fatto questo accordo e lo sostenevamo tutti. Conosciamo la strategia [is to bring in] giovani giocatori in un periodo di transizione.
“Sanno anche che a maggio, in tutte le mie ultime sei stagioni, ci sono sempre stati trofei, ed è quello a cui puntiamo”.
Concentrati sul nostro prossimo test#MUFC || #UEL pic.twitter.com/2hGAcrhc4P
—Manchester United (@ManUtd) 2 ottobre 2024