Il Manchester City perde punti ancora una volta mentre i rivali non riescono a 'capitalizzare' il ritardo del Liverpool – Liverpool FC

Nonostante il rinvio della trasferta del Liverpool Everton ha dato ai rivali la possibilità di colmare almeno temporaneamente il divario, Città dell'uomo ha continuato a perdere solo più punti.

Il Liverpool è entrato nel fine settimana con sette punti di vantaggio in testa alla classifica, ma con il derby del Merseyside annullato a causa di Storm Darragh, c'era una possibilità per i suoi rivali di ottenere un vantaggio psicologico.

LEGGERE: Possibili date per la partita Everton-Liverpool dopo il rinvio

Anche se la trasferta dei Reds a Goodison Park si giocherà in un secondo momento, quindi cedere Arne SlotPer quanto riguarda la partita in mano, qualsiasi distanza tra loro e il gruppo degli inseguitori potrebbe essere temporaneamente ridotta.

Per Città dell'uomol'occasione è arrivata con una trasferta nella metà inferiore Palazzo di Cristallo sabato – ma ancora una volta li ha visti perdere punti in un pareggio per 2-2, mentre le loro speranze di mantenere il titolo svanivano.

YouTube video

Daniel Munoz ha portato il Palace sull'1-0 in soli quattro minuti a Selhurst Park dopo essere stato giocato in-gioco dal triste Kyle Walker, prima che Erling Haaland annullasse con il suo primo gol. Premier League obiettivo in un mese.

Ma il Palace ha riguadagnato il vantaggio non molto tempo dopo il secondo tempo quando Maxence Lacroix ha colpito di testa da calcio d'angolo, superando Walker per battere Stefan Ortega.

Il City ha ristabilito la parità in breve tempo con un gol brillante di Rico Lewis, ma il giovane centrocampista è stato poi espulso per due infrazioni ammonite, dando alla squadra di Pep Guardiola nessuna possibilità di recuperare per tre punti.

Ciò significa che il City ha vinto solo una delle ultime nove partite in tutte le competizioni: la vittoria per 3-0 in casa contro Foresta di Nottingham a metà settimana.

Hanno perso quattro e pareggiato una delle ultime sei partite in campionato, il che significa che i campioni sono otto punti dietro al Liverpool avendo ora giocato una partita in più.

“È una stagione per sopravvivere”, Guardiola detto dopo la partita. “Non possiamo parlare di corsa al titolo quando perdiamo quattro partite di fila e pareggiamo”.

Il Liverpool poteva ancora vedere Arsenale E Chelsea colmare il divario domenica mentre affrontano Fulham E Tottenham rispettivamente, con vittorie per entrambe le parti che le vedono spostarsi a quattro punti dalla vetta.

Ma Slot e i suoi giocatori possono rimanere fiduciosi in ogni caso poiché ora avranno la partita in mano sui loro rivali per il prossimo futuro.

Prev Post

Pisilli parla dell'impatto di Claudio Ranieri sulla squadra: “Ha riportato serenità”.

Next Post

Sir Jim Ratcliffe ha incolpato Dan Ashworth per la decisione di non licenziare Erik ten Hag – Man United News e notizie di trasferimenti