Il MANCHESTER CITY è stato inflitto una MULTA di oltre 2 milioni di sterline per aver infranto VENTIDUE volte una regola poco conosciuta.
La Premier League ha rilasciato una dichiarazione per rivelare che i campioni avevano violato gli “obblighi di calcio d'inizio e ripresa del campionato”.

1
Nel corso di due stagioni, il City ha accumulato multe per poco più di 2,09 milioni di sterline per aver ritardato il calcio d'inizio o la ripresa dopo l'intervallo.
A volte il ritardo era di appena 79 secondi, ma costava comunque 100.000 sterline.
In una nota si legge: “La Premier League e il Manchester City FC hanno stipulato un accordo sanzionatorio dopo che il club ha ammesso di aver violato la regola L.33 della Premier League relativa agli obblighi di calcio d'inizio e ripresa del gioco.
“Le violazioni riguardano una serie di partite della Premier League durante le stagioni 2022/23 e 2023/24.
“Le regole relative ai calci d'inizio e alle riprese contribuiscono a garantire che l'organizzazione della competizione rispetti i più alti standard professionali possibili e forniscano certezza ai tifosi e ai club partecipanti.
“Garantisce inoltre che la trasmissione di tutte le 380 partite del campionato in tutto il mondo avvenga nei tempi previsti.
“Come richiesto dalle regole della Premier League, l'accordo sanzionatorio è stato ratificato da tre membri dell'Independent Judicial Panel.”
Il City dovrà tenere un'udienza per le 115 accuse mosse alla Premier League per presunte irregolarità finanziarie.
Il club è accusato di aver violato il regolamento n. 115 a partire dalla stagione 2009-10.
Tra le presunte violazioni vi sono le accuse di sovrarendicontazione finanziaria e il rifiuto di collaborare alle indagini del Presidente.
La città ha negato fermamente qualsiasi illecito.
Il caso si terrà a novembre, 18 mesi dopo la presentazione originale delle accuse, e sarà esaminato da una commissione indipendente per un periodo di sei settimane.