Il Manchester City è pronto a separarsi da Joao Cancelo quest'estate ed è aperto a vendere il terzino per soli 30 milioni di euro con il Barcellona interessato a mantenere la stella portoghese in vista della stagione 2024/25.
Il 30enne ha trascorso questo periodo in prestito con il club catalano e ha giocato 42 partite mentre i giganti della Liga sono rimasti senza trofei. Cancelo ha contribuito con quattro gol e cinque assist agli sforzi della squadra di Xavi che vorrebbe mantenere la stella del Manchester City.
Secondo Mondo dello sporti campioni della Premier League sono pronti a vendere Cancelo per soli 30 milioni di euro quest'estate, ma potrebbe essere ancora troppo per il Barcellona.
Il club catalano ha ancora seri problemi finanziari e dovrà vendere giocatori per reclutare nuove stelle per la stagione 2024/25. La squadra della Liga deve ancora vendere un giocatore per una cifra elevata durante l'attuale finestra di mercato, quindi resta da vedere se il Barça riuscirà a completare un accordo per Cancelo.
Con il prezzo richiesto dal Manchester City ormai noto, ciò potrebbe spingere altri club a unirsi alla corsa, il che sarebbe un grosso problema per il Barcellona nella speranza di ingaggiare il nazionale portoghese.
Il Manchester City è pronto a lasciare Joao Cancelo quest'estate
Cancelo è un giocatore del Manchester City dal 2019 avendo firmato per i campioni di Premier League dalla Juventus. Pep Guardiola ha trasformato il difensore portoghese in uno dei migliori terzini al mondo, dato che il trentenne era abituato a creare sovraccarichi a centrocampo.
Tuttavia, la loro relazione si è interrotta, il che ha aperto la strada a Cancelo per passare in prestito al Bayern Monaco per la seconda metà della scorsa stagione e al Barcellona per la stagione in corso.
Il Manchester City è ora pronto a ridurre le perdite con il nazionale portoghese poiché il terzino non è lo stesso giocatore di una volta e non ha futuro a Manchester.