Il Manchester City è pronto a fare la prima mossa per l'incredibile upgrade di Grealish da 60 milioni di sterline

Dopo la stagione da dimenticare di Jack Grealish, Manchester City sarebbero ora disposti ad attivare la clausola rescissoria per firmare un potenziale miglioramento sul giocatore della stella inglese questa estate.

Notizie sui trasferimenti del Man City

Migliorare una squadra che ha vinto quattro partite consecutive premier League titoli dopo una campagna di triplette prima che ciò sia la difficoltà lussuosa che quelli dell'Etihad hanno di fronte a loro quest'estate. Puntando a un quinto titolo consecutivo che estende il record, i Citizens sono già stati accostati a squadre del calibro di Jamal Musiala e Joshua Kimmich in due arrivi che avrebbero certamente completato il compito quasi impossibile di consegnare Pep Guardiola alcuni aggiornamenti in arrivo.

Imparentato

Il Manchester City fa mosse concrete per ingaggiare una “magnifica” stella del centrocampo da oltre 50 milioni di sterline

Ha suscitato interesse sia in Inghilterra che in Europa.

Detto questo, i titoli non sono stati tutti incentrati sugli arrivi, con Kevin De Bruyne E Ederson entrambi legati alla Saudi Pro League, in quanto dichiarano potenzialmente concluso il loro lavoro in Inghilterra dopo innumerevoli riconoscimenti. Nel frattempo, Grealish si ritrova a un bivio quest'estate, avendo perso il suo posto sotto Guardiola a favore di Jeremy Doku la scorsa stagione, prima di essere escluso dalla squadra inglese di Gareth Southgate per Euro 2024.

Bisognoso di tempo di gioco, l'ex giocatore dell'Aston Villa potrebbe ancora lasciare l'Etihad come un potenziale aggiornamento emerge. Secondo The Sun, Il Manchester City è ora disposto a far scattare la clausola rescissoria da 60 milioni di sterline di Eberechi Eze per assicurarsi la sua firma prima del Tottenham Hotspur. L'asso del Crystal Palace ha preso il posto di Grealish sotto Southgate quest'estate e ora potrebbe dare un altro colpo all'ala facendo lo stesso al City.

Considerando che hanno già perso Michael Olise, passato al Bayern Monaco, Di Eze l'uscita darebbe al Crystal Palace un colpo incredibile, anche se non avranno altra scelta se non quella di dire addio se la sua clausola rescissoria verrà attivata. Giocatore che ha illuminato la Premier League ancora una volta la scorsa stagione, Eze potrebbe finalmente completare un difficile percorso verso la vetta del calcio inglese a 26 anni.

“Incredibile” Eze può sostituire ciò che Grealish ha perso

Quando Grealish arrivò al Manchester City, era uno dei migliori creatori della Premier League che sembrava destinato solo a migliorare la sua produzione, ma non è stato proprio così. Più il suo periodo all'Etihad andava avanti, più il precedente creatore di cui molti tifosi si erano innamorati al Villa sembrava soffocato e limitato sotto Guardiola. Ora, cercando di aggiungere di nuovo quella scintilla alla propria squadra, il City potrebbe rivolgersi a Eze.

Statistiche Premier League 23/24 (tramite Riferimento)

Eberechi Eze

Jack Grealish

Minuti

2.055

1.009

Obiettivi

11

3

Assiste

4

1

Passaggi chiave per 90

2.37

2.32

Con un rendimento decisamente migliore, il City può aggiungere un altro marcatore alla propria squadra, affiancandolo a giocatori del calibro di Julian Alvarez ed Erling Haaland, il tutto dando il benvenuto a un giocatore più che capace di creare laddove Grealish è lentamente scemato.

Tuttavia, il Palace non sarà entusiasta di perdere il suo uomo di punta, che si è guadagnato gli elogi del compagno di squadra del Selhurst Park Gioele WardIl terzino destro ha dichiarato al sito ufficiale del club: “La qualità di Ebs è incredibile, con quello che fa con la palla, il modo in cui la manipola e il modo in cui sembra scivolare sul campo: a volte è ipnotizzante.”