Foto di Ben Roberts/Getty Images.
Il Manchester City ha eguagliato il record di tutti i tempi del Manchester United per la serie di imbattibilità più lunga di sempre Lega dei Campioni storia.
Lo United detiene il record da 16 anni, stabilito quando i Red Devils sono rimasti imbattuti per 25 partite tra settembre 2007 e maggio 2009. La serie è stata caratterizzata da 20 vittorie e cinque pareggi, uno dei quali è stato il successo finale del 2008, vinto dalla squadra di Sir Alex Ferguson sui rigori contro il Chelsea.
I Red Devils non hanno dato il meglio di sé durante la fase a gironi della stagione 2008/09, ma sono rimasti imbattuti per tutta la durata del torneo. Dopo aver eliminato Inter, Porto e Arsenal negli ottavi di finale, la serie di 25 partite senza sconfitte del Manchester United si è interrotta quando è stato sconfitto 2-0 dal Barcellona nella finale del 2009.
Con il Manchester City che ha battuto lo Slovan Bratislava 4-0 in Champions League martedì sera, Pep GuardiolaLa squadra di è ora imbattuta nelle ultime 25 partite europee (V17 P8) e non perde una partita da maggio 2022.
Secondo TNT Sportquesto eguaglia il record del Manchester United per la serie di imbattibilità più lunga di sempre nella storia della Champions League, poiché i rivali dei Red Devils sono sul punto di mandare in frantumi un altro dei risultati dei loro vicini.
Il City ospita lo Sparta Praha all'Etihad Stadium la prossima volta in Champions League con una vittoria che pone il club di Manchester come detentore autonomo della striscia di imbattibilità più lunga nella storia della competizione.
L'imbattibilità del Manchester City in Champions League da 25 partite
Il Manchester City ha vinto l'edizione 2023 della Champions League rimanendo imbattuto fino alla finale prima di battere l'Inter e assicurarsi il primo titolo europeo. Ciò è continuato nella stagione 2023/24 quando la squadra di Pep Guardiola è stata eliminata dal Real Madrid, ma ai calci di rigore.
Con due vittorie all'attivo nell'attuale versione della Champions League, il Manchester City è ormai sull'orlo della storia. Una vittoria contro lo Sparta Praga vedrà gli uomini di Guardiola diventare una delle migliori squadre europee di sempre e al momento è difficile vedere dove finirà la loro corsa.