Il Manchester City cerca di recuperare la maggior parte dei 100 milioni di sterline spesi per il trasferimento di Jack Grealish

Il Manchester City è intenzionato a separarsi da Jack Grealish quest'estate, in quanto i campioni della Premier League cercano di recuperare la maggior parte della quota di 100 milioni di sterline pagata per il trasferimento dell'ala tre anni fa.

L'inglese si è trasferito all'Etihad su un accordo di sei anni durante l'estate del 2021 e dopo un inizio lento, il 28enne è diventato un giocatore chiave per il club di Manchester durante la stagione 2022/23, quando la squadra di Pep Guardiola ha ottenuto una storica tripletta.

Grealish non è riuscito a replicare le sue prestazioni della scorsa stagione e ha perso il posto da titolare nella squadra dello spagnolo.

Jeremy Doku spesso partiva davanti al 28enne e, nel momento cruciale della stagione, Phil Foden giocava sulla sinistra per il Manchester City, che si aggiudicava la Premier League per il quarto anno consecutivo e perdeva contro il Manchester United nella finale di FA Cup.

Con la stagione 2024/25 alle porte, Insider del calcio riporta che il club di Manchester è pronto a vendere Grealish durante l'attuale sessione di calciomercato e spera di recuperare la maggior parte della quota di trasferimento di 100 milioni di sterline versata nel 2021.

Jack Grealish in azione per il Manchester City

Il Manchester City è preoccupato per Jack Grealish prima della nuova stagione

Secondo quanto riportato, il Manchester City nutre preoccupazioni circa le feste di Grealish, nonostante ciò non sia mai stato un problema per l'ala nel corso di una stagione.

Il club di Manchester avrà difficoltà a vendere il 28enne reduce dalla stagione appena conclusa e nessun club sarà disposto a pagare una cifra elevata per l'inglese durante l'attuale sessione di calciomercato, dati tutti i problemi legati alle regole di profitto e sostenibilità della Premier League.

È molto probabile che Grealish rimanga al Manchester City anche dopo l'estate e cercherà di sfruttare l'ultima stagione per riconquistare il suo posto nella squadra di Guardiola, mentre il City tenta di vincere cinque titoli di Premier League consecutivi.

Prev Post

Svelata la lista iniziale dei convocati della Roma per la preseason

Next Post

Inter e Marsiglia continuano la trattativa per Valentin Carboni