ERIK TEN HAG è stato criticato dai tifosi del Manchester United per aver escluso le sue truppe dalla corsa al titolo della prossima stagione.
I Red Devils sono ben 24 punti dietro l'Arsenal, capolista della Premier League, anche se non è mai sembrato che avessero intenzione di montare una seria corsa al titolo in questa stagione.
E Ten Hag ha già sorprendentemente respinto un'inclinazione per il titolo Prossimo stagione, dicendo: “Quest'anno siamo fermi ma penso che quando tutti saranno disponibili sicuramente gareggeremo per i primi quattro posti.
“Di questo sono fiducioso. Anche se devo dire che ci sono delle squadre.
“Non è più solo una corsa a due o tre cavalli gara in Premier League c'è il Villa, c'è gli Spurs, c'è il Newcastle.
“Così tante buone squadre – sei o sette squadre che possono tutte competere. Chelsea – non dimenticarle.
“Stanno tutti gareggiando per i primi quattro posti e noi siamo uno di loro, ma in questo momento non siamo nella posizione di competere per il numero uno o per il numero due. Questo è un dato di fatto.”
L'ammissione di Ten Hag non è piaciuta a molti fedeli dell'Old Trafford, molti dei quali si sono rivolti ai social media per sfogare la loro furia.
Un tifoso dello United ha scritto su X: “Ci vorranno 3 anni e circa 600 milioni spesi solo per tornare indietro”.
Un altro ha detto: “Prossimo La stagione non è nemmeno iniziata e lui si è già arreso”.
LE MIGLIORI OFFERTE DI ISCRIZIONE SCOMMESSE GRATUITE PER IL BOOKMAKER DEL REGNO UNITOS
Willy Kambwala vuole diventare una roccia nella difesa del Man Utd… ma Erik ten Hag probabilmente non sarà qui per vederlo
Di Ken Lawrence
ERIK TEN HAG insiste nel dire che è ancora l'uomo giusto per portare avanti il Manchester United.
L'olandese crede di poter riconquistare gli antichi fasti, nonostante sia sfuggito per la seconda volta consecutiva a quella che avrebbe potuto essere l'umiliazione da parte del Liverpool nel fine settimana.
E il giovane Willy Kambwala ha rivelato che la sua “passione” è diventare una roccia nel cuore della difesa dello United dopo aver fatto solo il suo secondo inizio di stagione contro i loro acerrimi rivali.
Domenica lo United era sotto 1-0 all'intervallo, ma ha reagito portandosi in vantaggio per 2-1 prima del pareggio all'84' di Mo Salah su rigore.
Ten Hag si è detto soddisfatto della prestazione del secondo tempo, dichiarandola “un altro segnale e messaggio per il futuro”, prima di aggiungere: “la squadra e la squadra hanno un alto potenziale”.
Eppure il capo dell'Old Trafford sembra sempre più come se avesse il dito incastrato in una diga che perde e non pensa che reggerà.
Rimonta o no, lo United ha comunque sprecato un vantaggio per la terza volta in otto giorni dopo la sconfitta per 4-3 contro il Chelsea e il pareggio per 1-1 contro il Brentford, entrambi nei minuti di recupero.
E il suo linguaggio del corpo suggerisce che si aspetta di attraversarlo per tornare in Olanda con la sua P45 quest'estate
Clicca qui per leggere il commento completo di Ken Lawrence.
Per leggere di più da Ken Lawrence, clicca qui.
E un altro ha detto: “Dipende dai tuoi acquisti e dal tuo management”.
Uno ha osservato: “Come può dire questo e non essere incarcerato dopo la cifra che ha speso?”.
Un altro è intervenuto: “Imbarazzante licenziare la frode per aver abbassato massicciamente gli standard”.
Un Red Devil furioso ha addirittura affermato che l'elettricista sta già “cancellando la prossima stagione”.
Nonostante abbia supervisionato una stagione senza trofei e deludente, Ten Hag si aspetta pienamente di essere al timone dello United all’inizio della stagione 2024-25.
L'ex allenatore dell'Ajax ha dichiarato a Sky Sports all'inizio di questo mese: “Non ho dubbi.
“Mi sto concentrando solo sul mio lavoro, concentrandomi su questo processo, in questo progetto.
“Mi piace davvero essere qui, mi sto divertendo. Per me è una sfida.”
Ha aggiunto: “Non andrà sempre nel modo giusto, non andranno sempre i risultati nel modo in cui vogliamo.
“Ma sono sicuro che siamo nella giusta direzione e arriveremo dove vogliamo essere.”
Il Manchester United tornerà in azione questo pomeriggio, accogliendo all'Old Trafford il Burnley, lottatore per la retrocessione.